Carnevale, sagra del pesce, pic nic e tante uova: è una Pasqua da assaporare

Lunedì a Gambettola carnevale e selezioni del Grande Fratello, per tutto il weekend a Cesenatico spazio a "Pescatori a casa vostra" e varie manifestazioni sportive. A Cesena pic nic pasquale sotto la Rocca. Chiude "Jazzenatico", al Vidia arriva Ghemon

L'inverno è ufficialmente finito, e non lo certifica solo la colonnina di mercurio, ma anche il calendario degli eventi culturali. Quest'anno la Pasqua segna nettamente la cesura tra gli ultimi scampoli di neve - ancora presenti sui rilievi - e il via agli appuntamenti tipici della bella stagione, in pianura e sulla costa: spiccano il Carnevale di Gambettola e l'ampio cartellone di Cesenatico. Anche la città, comunque non è da meno: ecco gli eventi del lungo weekend fino a Pasquetta. 

MANIFESTAZIONI - Finisce il conto alla rovescia per il Carnevale di Gambettola, che ogni anno allieta il lunedì dell'Angelo e la domenica successiva con carri, gruppi mascherati e la tipica atmosfera di festa. Quest'anno, oltre alla sfilata, si svolgeranno - solo lunedì - anche le selezioni del Grande Fratello, che sta per tornare su Canale 5. A Cesena, si conclude sabato il programma di appuntamenti al centro commerciale Montefiore, che vede protagonista lo Chef Ballani e, naturalmente, le uova di cioccolato. Passando a Cesenatico, invece, tra mercatini e cornici pasquali, si svolgeranno vari eventi sportivi tra cui "Vele di Pasqua" e il torneo di calcio giovanile giunto alla 21esima edizione.

SAGRE - Ma il vero appuntamento clou al porto canale sarà quello di "Pescatori a casa vostra", una tirata da venerdì a lunedì in compagnia di stand gastronomici rigorosamente a base di menu marittimo. Il ricavato verrà devoluto per iniziative a favore dell'infanzia.

CIBO e VINO - Domenica e lunedì torna il meeting conviviale ai piedi della Rocca Malatestiana, con il pic nic aperto a tutti. Passando a Savignano, fino a lunedì, degustazioni no stop per le birre artigianali made in Italy.

CONCERTI - Tris d'assi da venerdì a domenica per soddisfare le orecchie di chi apprezza la musica dal vivo sotto varie forme. Venedì a Cesenatico, si chiude al teatro comunale la rassegna "Jazzenatico" con il Luzio Electric Quartet, sabato e domenica, invece, Vidia sugli scudi, prima con Bud Spencer Blues Explosion, e poi, la sera di Pasqua, con il concerto di Ghemon, il quale, nel pomeriggio di sabato, passerà alla libreria Ubik per salutare i fan e scattare il selfie di rito.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

E non finisce qui!!! ==========> Nella prossima pagina le feste più pazze, gli incontri, le mostre e i film più attesi in sala!!!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La tragedia sullo scooter, riconosciute le salme di Donato e Asia: si cerca un testimone oculare

  • Drammatico scontro tra uno scooter e un camion, perdono la vita padre e figlia

  • La tragedia sullo scooter, l'amore per la figlia e la passione per il Maggiolino: "Donato era solare e allegro"

  • Violento scontro all'incrocio tra auto e moto, il motociclista è in Rianimazione

  • Il 15enne positivo al virus, l'ansia serpeggia in città: partita la prima tranche di tamponi

  • La media migliore sfiora il 9,7: ecco l'elenco completo degli studenti più bravi del liceo classico Monti

Torna su
CesenaToday è in caricamento