rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
WeekEnd

Piadina, teatro, notti saracene e musica all'aperto: un weekend per tutti i gusti

Eventi per tutti i generi: a Savignano sul Rubicone, nuova edizione di "Piadiniamo", a Cesena si chiude la rassegna "Piazze di cinema", mentre a Cesenatico si incrociano cultura, sport e divertimento. Anche un po' di solidarietà con mostre e concerti

Tutti contenti, nessuno escluso. Da venerdì a domenica sono davvero molteplici le occasioni di divertimento e svago nel cesenate: dal mare con Cesenatico capofila, passando per Savignano fino alla montagna dove spicca Mercato Saraceno. Senza dimenticare, ovviamente, la città con il gran finale di “Piazze di cinema” e, finalmente, un po’ di spazio anche per qualche iniziativa di solidarietà.

MANIFESTAZIONI – Il dna romagnolo si celebra con la sua creazione più gustosa, nella tre giorni di eventi a Savignano con la kermesse “Piadiniamo”. Passando alla costa, Cesenatico “pigliatutto” in questo weekend di mezza estate. Eventi per tutti i gusti, anche i più curiosi o spericolati. Basti pensare, ad esempio, alla caccia al tesoro in risciò, con una settimana di ombrellone e lettini pagati in uno dei bagni selezionati, oppure, ancora, la 26esima edizione del Palio della Cuccagna dell’Adriatico. Passando in collina, invece, grande attesa sabato per la Notte Saracena, che animerà il centro di Mercato Saraceno con artisti di strada e tante attrazioni. Infine, si chiude domenica la Festa democratico a Gambettola con lo "Skate contest".

CINEMA – Cesena capitale del cinema all’aperto, con la serata di chiusura dell’edizione 2017 di “Piazze di cinema”, con premiazioni per i migliori debutti e la proiezione del classico “Amici miei”. In contemporanea, proseguono i venerdì sera in centro con divertimento e animazione per bambini. A Cesenatico, via alla rassegna in piazza delle Conserve, mentre nelle multisale i biglietti degli appassionati saranno staccati per “Spiderman” o “Il pianeta delle scimmie”. QUI LA PROGRAMMAZIONE

TEATRO – Continua il Plautus Festival in quel di Sarsina: domenica sera anteprima mondiale per la rilettura del “Miles gloriosus”. Ricordiamo, per l’occasione, anche gli eventi collaterali alle commedie, come l’apertura del Museo archeologico e gli aperitivi musicali in centro. A Bagno di Romagna va in scena “Il brutto anatroccolo”, mentre al Comunale di Cesenatico si celebra l’operetta.

SAGRE – Anche se siamo in piena estate, è sempre tempo di sagre. Questa volta, è la volta di un appuntamento tra i più longevi: tocca infatti a quella dedicata al cinghiale, in programma a Montecoronaro, giunta ormai alla 34esima edizione.

Continua a leggere ===> Concerti, feste, sport, incontri e mostre per tutti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piadina, teatro, notti saracene e musica all'aperto: un weekend per tutti i gusti

CesenaToday è in caricamento