rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
WeekEnd

Un Weekend con Wellness Week, Power Day, punk e Guido Catalano

Musica e divertimento con Arrosti Fest, Garden Spritz, Guido Catalano e Festa di San Filippo

Sciopero per il Clima, spritz e Festa di San Filippo

Feste e manifestazioni di tutti i generi animano il Weekend di Cesena. Venerdì si torna in piazza per il clima, un nuovo appuntamento con Friday For Future dopo la grande manifestazione dello scorso marzo che coinvolge ancora Cesena: lo Sciopero per il Clima parte da piazzale Aldo Moro e giunge in Piazza del Popolo dove si fa spazio a musica e interventi.
Domenica poi si conclude con dei golosi racconti la Wellness Week a Longiano, dove si tengono anche delle visite a ingresso ridotto, mentre da venerdì a domenica la Festa di San Filippo a Taibo di Mercato Saraceno propone menù tipici e giochi per bambini. Domenica a Fiumicino di Gatteo prende vita Garden Spritz, una festa con food truck, aperitivi e tanti concerti. Infine, tenete presente che da sabato spuntano a Cesena tante erbe aromatiche, un'iniziativa solidale per sostenere la ricerca sulla sclerosi multipla. Per quanto riguarda invece l'attesa StraCesena, il maltempo ha fatto slittare l'appuntamento.

Guido Catalano, Francesco Caremani e altri incontri

Tanti ospiti ci traghettano tra spettacoli e incontri interessanti nel fine settimana. Venerdì la guest star è Guido Catalano che porta letture e performance nel Chiostro di San Francesco, però alla libreria Ubik di Cesena c'è anche il giornalista Francesco Caremani che ci racconta la strage dell'Heysel, mentre alla sala riunioni del Quartiere Oltre Savio Giacomo Cutrera spiega come affrontare la dislessia. Sabato all'Atelier Judged di Cesena si tiene una serata dedicata a moda e degustazioni, con laboratori e prove d'abito.

Concerti: Arrosti di punk e il pop dei Lomii

Sentiamo che musica tira nel weekend. Venerdì alle Cantine di Villa Nellcote c'è il pop folk del duo Lomii, sabato invece la colonna sonora è punk rock con le band di Arrosti Fest al Circolo Il Ghirigoro di Cesena.

Il weekend di Ravenna

Il weekend di Forlì

Il weekend di Rimini

Appuntamenti a teatro

Il teatro non si ferma. Da venerdì a sabato va in scena la commedia dialettale La stmonga al Teatro parrocchiale di Borello, invece viene rappresentato venerdì e sabato alla Chiesa dello Spirito Santo di Cesena lo spettacolo Ecce Cor Meum, una serie di sei pièces del Teatro Valdoca. Sabato spazio al dialetto anche alla chiesa parrocchiale di Villalta con La suocera portata in scena dalla compagnia La Madunaina.

Spazio Mostre

Vediamo cosa offre lo Spazio Mostre in questo weekend. E' appena arrivata Neil Armstrong The First, una mostra che celebra i 50 anni dello sbarco sulla luna al Palazzo della Cultura di Sogliano, e sabato si aggiunge Il Sonno di Psiche di Luciano Paganelli alla Chiesa di San Zenone.
Sta per concludersi Prima del tutto di Daniele Degli Angeli alla Chiesa di San Zenone di Cesena.
Poi continuano: la storia della Giostra d'Incontro al Palazzo Albornoz di Cesena, Il segno che Resiste di Tono Zancanaro alla Galleria Leonardo Da Vinci di Cesenatico, Uomini e Luoghi di Gino Balena alla Galleria Damasco di Cesena, Limen di Verter Turroni alla Galleria comunale d'ARte di Palazzo del Ridotto a Cesena, le opere di Futuro Sperimentale alla Biblioteca Malatestiana di Cesena, alla biblioteca del Quartiere Valle Savio Certa come la Terra dell'artista Diletta Caimmi e al Museo Renzi di San Giovanni in Galilea la mostra sulla Pieve della Natività di Pietra dall'Uso.

E allora cinema!

Se tutto il resto non vi convince, tentate al cinema.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un Weekend con Wellness Week, Power Day, punk e Guido Catalano

CesenaToday è in caricamento