rotate-mobile
WeekEnd

Weekend spumeggiante con Cesena in Bolla, San Valentino, fiera dell'Antiquariato e party

Dai vini di CesenainBolla agli spettacoli di Longiano in Love. Il fine settimana ci regala anche C'era una volta il libro, il live di Noa, cene romantiche e il party per dj Magnus

Innamorati in festa a San Valentino

Cene al chiaro di luna e visite romantiche contraddistinguono il weekend di San Valentino. Proprio così, il fine settimana si apre all'insegna dell'amore con tanti eventi passionali. Venerdì c'è la Cena degli Innamorati alla Rocca Malatestiana di Cesena, mentre a Quel Castello di Diegaro si fa una cena romantica con la musica di JoLi & Co. Venerdì e sabato si scopre la passione per l'arte con le visite a tema della Fondazione Tito Balestra a Longiano, poi venerdì si passa un romantico San Valentino sulle colline cesenati con la cena a lume di candela all'Agriturismo La Valle dei Conti. Parte venerdì e continua fino a domenica Longiano in Love, una grande festa dell'amore con musica, visite speciali e menù dedicati nel borgo di Longiano.

In alto i calici per CesenaInBolla 2020

Golosi e amanti delle bollicine si danno appuntamento al Teatro Verdi di Cesena sabato con la nuova edizione di CesenaInBolla che delizia il pubblico con tanti spumanti e delizie gastronomiche.

Tanta musica con Noa e il party per Dj Magnus

Vari concerti allietano il nostro weekend. Venerdì la magnifica Noa canta le Letters to Bach al Teatro Bonci di Cesena, mentre si trascorre San Valentino ascoltando le colonne sonore di Jimmy Van Heusen al Teatro Paganelli di Montiano. Sabato il Vidia di Cesena ospita un grande party in memoria di Dj Magnus con il live dei Dang Dang e tanti dj set, mentre alle Cantine di Villa Nellcote va in scena un concerto dedicato a Kurt Cobain e al Blues Alley si ascoltano le atmosfere multietniche dei Gb Project

Il weekend di Forlì
Il weekend di Ravenna
Il weekend di Rimini

In fiera libri antichi e altre sorprese

Sabato e domenica sale la febbre per l'acquisto per C'era una volta Antiquariato che torna alla Fiera di Cesena insieme ai manoscritti antichi e alle rarità bibliografiche.

Sul palcoscenico la coppia di coach, Vito, Rezza e Mastrella

Il teatro è vivo più che mai. Venerdì al Teatro Verdi di Cesena i coach Sagratella e Borghetti sfatano i falsi miti sulla vita di coppia, intanto al Palazzo Dolcini di Mercato Saraceno Vito dà voce alle Storie della Bassa. Il duo Rezza e Mastrella porta in scena lo spettacolo 7-14-21-28 al Teatro Bonci di Cesena. E poi sabato ci sono la favola Hansel e Gretel attraverso gli occhi della strega al Centro sociale La Fiorita, tornano le sfide di improvvisazione della Theatro Cup all'Ex Bottega di Cesena, la danza contemporanea va in scena con Libra al Teatro comunale di Gambettola e c'è spazio per le voci dell'infanzia e le sfide ambientali con Tell Tale al Petrella di Longiano.

Tra libri e autori

Per chi vuol incontrare autori e artisti non manca l'occasione in questo weekend. Venerdì al Palazzo del Ridotto di Cesena Miguel Gotor racconta l'Italia novecentesca dalla sconfitta di Adua alla vittoria di Amazon, invece al Teatro di Villa Torlonia Ivan Talarico presenta Poeti e altri animali. Sabato invece Niky Marcelli presenta il suo giallo La strega spiaggiata al Museo della Marineria di Cesenatico.

Trekking e racconti

Con il caldo di questi giorni si può anche optare per una bella escursione: domenica infatti si svolge un trekking accompagnato da racconti a Nasseto.

Spazio Mostre

Sempre vivo e pieno di sorprese lo Spazio Mostre, anche se sta per lasciarci la mostra Colonie per l'infanzia sulla riviera romagnola al Museo della Marineria di Cesenatico.
Stanno al loro posto: Ciak si Mangia in mostra alla Biblioteca Malatestiana e al cinema San Biagio, l'esposizione Arpad Weisz, una storia di sport e razzismo alla Galleria ex Pescheria di Cesena e Le Carte di Seneca esposte alla Malatestiana.

E allora cinema!

Ancora indecisi? Guardate cosa danno al cinema e tenete conto delle proposte del cinema Rex di Cesenatico e del cinema Moderno di Savignano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend spumeggiante con Cesena in Bolla, San Valentino, fiera dell'Antiquariato e party

CesenaToday è in caricamento