rotate-mobile
WeekEnd

Concertoni, Palio della cima e Sagra della Pagnotta: un Weekend a perdifiato

Ci sono il Palio della cima, i giochi di strada, il live di Ivana Spagna, la Sagra della Pagnotta, moto a tutto gas, la gara di skate e tanti ospiti

Palio della Cima e Giochi di Strada

Tanti divertimenti ed eventi da non perdere in questo fine settimana. Spettacoli, gare e allegria vi aspettano sabato e domenica a Cesenatico con il Palio della Cima e il Festival dei Giochi di Strada. Sabato a Villachiaviche bambini e ragazzi celebrano il periodo pasquale rappresentando la Passione di Cristo.

Sagre & Sapori: il Barolo e la Pagnotta

Domenica torna il momento del dolce trazionale con la Sagra della Pagnotta a Sarsina, ad accompagnare le squisite pagnotte ci sono musica e artigianato.
Un venerdì da buongustai al ristorante Paolo Teverini di Bagno di Romagna con il sommelier stellato Mauro Mattei che guida una degustazione di Barolo. Sabato si degustano invece pizze, pagnotte e altre loverie in piazza a Mercato Saraceno.

Musica live: Ivana Spagna, Lauren Bush e i Dobermann

Ci sono anche tanti concerti. Venerdì sera grande serata di musica in piazza del Popolo a Cesena con Diabetes in Music, sul palco Ivana Spagna e i Joe DiBrutto, poi al Teatro Petrella di Longiano va in scena un tributo al geniale De Andrè con gli Artenovecento che interpretano il disco Anime Salve del cantautore genovese e allìex macello di Gambettola Le Capre a Sonagli fanno ascoltare il loro nuovo disco. Sabato i giovani ensemble si esibiscono all'Oratorio San Rocco di Gatteo per il concerto di Pasqua, i Pr Newman portano un energico punk rock alle Cantine di Villa Nellcote, il concerto solidale Music for Children prende vita al Palazzo del Turismo di Cesenatico, Lauren Bush canta il suo jazz al Blues Alley di Cesena e i Rabalà suonano all'ex chiesa della Madonna di Loreto a Longiano. Domenica poi si ascolta l'hard rock dei Dobermann al Cafè degli Artisti di Cesenatico.

Motori a tot gas

Domenica spazio anche ai motori con la festa A tot gas di Budrio, dove ci sono esibizioni, spettacoli e piatti romagnoli.

Sport su ruota: La Resistente e la gara di skate

Domenica dal piazzale dell'Auser di Cesena scatta La Resistente, la cicloturistica che passa sui luoghi delle stragi nazifasciste. Sempre su ruota anche l'appuntamento domenicale di Cesenatico, in piazza Andrea Costa, dove si disputa il campionato regionale di skateboard.

Risate in disco con Fabrizio Fontana

Sabato da ballere e da ridere al Teatro Verdi di Cesena: ad anticipare la festa dello Yuppies c'è il comico Fabrizio Fontana.

Libri, racconti e Master Chef

Venerdì alla Biblioteca Malatestiana di Cesena tornano le storie per i piccoli con le letture dell'Angolino dei racconti, Alberto Pellai e Domenico Quirico raccontano la vera faccia delle migrazioni al Museo della Marineria a Cesenatico, Raniero Bastianelli e Claudio Venturelli presentano L'innocenza della zanzara al centro commerciale LungoSavio di Cesena, Roberta Ioli parla di Elena tra epica e sofistica alla Malatestiana e il vincitore di Master Chef All Star, Michele "il cannibale" Cannistraro, è protagonista di uno show cooking al Romagna Shopping Valley di Savignano. Inoltre venerdì e sabato ci sono laboratori creativi e passeggiate in programma nel centro di Cesena.

A teatro: Shakespeare, Alda Merini e lo show di Battista

Venerdì e sabato al Teatro Victor di Cesena va in scena Dio arriverà all'aba, un omaggio alla poetessa Alda Merini, mentre fino a domenica il Teatro Bonci propone Tito-Giulio Cesare, una rivisitazione contemporanea di Shakespeare. Divertimento e ironia vi aspettano invece sabato al Carisport con lo show di Maurizio Battista. Domenica tocca allo spettacolo di improvvisazione teatrale E poi venne l'amore all'ex Bottega di Cesena e sabato il Teatro Moderno di Savignano ospita lo spettacolo Gli occhi di Vivian Maier.

Il mercatino solidale

Sabato in piazza del Popolo spazio al mercatino di beneficenza per portare cure e medicine in Kenya.

Spazio Mostre

Passiamo allo Spazio Mostre. Nuovo arrivo del weekend è Una vertigine di vita, la personale di Elisabetta Spighi al Palazzo del Capitano di Bagno di Romagna. E poi domenica inaugurano a Casa Moretti di Cesenatico Le librerie di Marino di Silvano Barducci.
Stanno per salutarci: I quaderni del carcere, l'esposizione dedicata ad Antonio Gramsci alla Biblioteca Malatestiana di Cesena, la mostra dedicata all'architetto Ilario Fioravanti al Palazzo Dolcini di Mercato Saraceno e la mostra Leonardo: la natura, l'acqua e il mare al Museo della Marineria di Cesenatico.
Continuano: le Tracce di Marino Trioschi alla galleria Da Vinci di Cesenatico, Il punto Il circolo di Enrico Versari al Castello di Longiano, Nel Tempo di Cesare Reggiani alla Galleria Il Vicolo di Cesena, gli scatti di anfibi e rettili realizzati da Fabio Savini al Museo dell'Ecologia di Cesena, le Postcards from New York di Giuseppe Milini alla Galleria ex Pescheria di Cesena e Fragilis Mortalitas alla Galleria d'arte del Palazzo del Ridotto a Cesena.

E allora cinema!

Infine date un'occhiata sguardo alla programmazione dei cinema.

Gli eventi delle altre città:
FORLI' - RAVENNA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concertoni, Palio della cima e Sagra della Pagnotta: un Weekend a perdifiato

CesenaToday è in caricamento