rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
WeekEnd

Tanta musica nel Weekend di Capodanno: da Paolo Belli a Capossela, con dj set e cenoni

Party, cenoni e tombole non mancano nel weekend di Capodanno, dal mare alla città. Si balla con i Moka Club e Paolo Belli, ma arrivano anche Vinicio Capossela, Ernia e Massimo Ranieri

PAOLO BELLI, MOKA CLUB E MORENO IL BIONDO SALUTANO IL 2019

Addio 2018, diamo il benvenuto al 2019. E sarà un Capodanno tutto da vivere con un weekend pieno di iniziative che si apre venerdì e che porta tanta musica ed energia. A Cesena il Capodanno si festeggia alla grande in piazza del Popolo con Paoli Belli e la sua Big Band. Intanto in piazza della Libertà ci sono le eccellenze di Comunità in Festa Conad, e il primo dell'anno scendono in piazza giocolieri e mangiafuoco per il Gran galà degli artisti di strada.
A Cesenatico Capodanno sul porto con i Moka Club e il dj set, ma ci sono anche l'allegria della pista di pattinaggio e tanti giochi di una volta, mercatini e spettacoli che da venerdì ci accompagnano fino al 2019. E poi si balla anche a Gatteo il primo dell'anno con l'Orchestra di Moreno il Biondo. Invece domenica al Sidro di Savignano si anticipa la festa con una tombola flash dove i premi si portano da casa.

PARTY & CENONI

Non mancano i party e i cenoni nell'ultima notte dell'anno. Si saluta il 2019 in stile Titanic con champagne e after party al Teatro Verdi di Cesena, oppure al Galà di Capodanno di Palazzo Romagnoli. Al Misake si prevedono cena, musica e brindisi, cenone gustoso anche al Mercato coperto, all'Energy di Valverde c'è un Capodanno alla Camelot, si festeggia in compagnia e con un ricco menù alla parrocchia di Villachiaviche, mentre c'è l'umorismo di Gianni Bardi al Blues Alley di Cesena.

CHE VOCI! VINICIO, RANIERI E ERNIA

I concerti non ci sono però solo per Capodanno. Venerdì il Vidia si scatena con la notte di Vinicio Capossela, mentre al Teatro comunale di Gambettola ci sono due maestri per il concerto della banda cittadina. Sabato si torna al Vidia con il trapper Ernia, intanto al Carisport arriva l'eterno Massimo Ranieri, al castello di Longiano una nuova tappa dei concerti dell'Arengo

AL SIPARIO: RISATE E SPETTACOLI DI FINE ANNO

Proseguono imperterriti gli spettacoli a teatro che ci tengono compagnia persino a Capodanno. Domenica e l'ultimo dell'anno il Teatro Bonci ospita lo spettacolo di Roussat e Lubek, invece sabato al comunale di Cesenatico si ride con Davide Dalfiume e Marco Dondarini e si sta in compagnia delle Strologhe a Gatteo. E il teatro di Cesenatico offre spettacolo anche nell'ultima serata del 2018 con Quel motivetto che ti piace tanto.

UN CASTELLO DA SCOPRIRE

Domenica una buona occasione per scoprire il castello di Longiano con una visita speciale.

TEMPO DI PRESEPI

Continuano i presepi con tanti allestimenti magici e Natività da ammirare in vari luoghi: il Presepe della Marineria a Cesenatico, il presepe meccanico Gualtieri alla Galleria ex Pescheria di Cesena, il Presepe spirituale al Duomo, la rassegna Longiano dei Presepi e il presepe storico alla Rocca di Montiano, il presepe di San Giuseppe artigiano a Villachiaviche.

SPAZIO MOSTRE

Veniamo ora allo Spazio Mostre. Si avvia alla conclusione la mostra delle macchine da scrivere d'epoca alla Cartoleria Bettini di Cesena ed Essere Nori, l'omaggio alla pittrice Eleonora de' Nobili alla sede degli Amici dell'arte.
E poi continuano: a Longiano le Epifanie di Gregorio Botta, la Arts Factory Exhibition al Palazzo del Capitano di Bagno di Romagna, alla Galleria del Ridotto di Cesena le opere grafiche di Alberto Sughi, i Luoghi Riflessi di Mauro Pipani a Cesena e Cesenatico, la mostra dedicata a Leonardo Da Vinci al Museo della Marineria di Cesenatico, alla fondazione Tito Balestra di Longiano Canto alla pietra e alla carne di Gianna e Maria Pia Bentivenga, al Museo d'arte sacra di Longiano si ammira l'opera del BattistelloFragilis Mortalitatis di Luca Freschi ed Elena Hamerski alla Casa Museo Renato Serra di Cesena, al Museo d'arte sacra di Sarsina la Pietà di Tito Chini.

E ALLORA CINEMA!

E anche a Capodanno non fatevi scappare l'occasione per vedere un bel film.

Gli eventi delle altre città:
FORLI' - RAVENNA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tanta musica nel Weekend di Capodanno: da Paolo Belli a Capossela, con dj set e cenoni

CesenaToday è in caricamento