rotate-mobile
WeekEnd

Weekend nutriente con salsicce, danze scatenate, chitarre ruggenti e ciaspolate

Grande attesa per gli eventi legati al Giorno della Memoria, ma ci sono anche il contest di hip hop, la Sagra del Maiale, le tribute band e il musical

DIVERTIMENTO CON SAGRA E HIP HOP

Allegria e sorprese non mancano nell'ultimo weekend di gennaio grazie a iniziative gustose e divertenti. Salsicce, cotechini e altre bontà si possono gustare domenica alla Sagra del Maiale in piazza Maggiore a Montiano, nel frattempo al Mercato Coperto di Cesena si svolge una vera e propria battaglia danzante con il contest di hip hop e break dance.

IL GIORNO DELLA MEMORIA

Il 27 gennaio è il Giorno della Memoria: spettacoli, film e commemorazioni sono in programma per tutto il fine settimana a Cesena per non farci dimenticare gli orrori dell'Olocausto e perchè questi non si ripetano più. Tra le iniziative per ricordare la tragedia della Shoah ci sono anche la proiezione di Un sacchetto di biglie al Palazzo Dolcini di Mercato Saraceno e La signora dello zoo di Varsavia a Cesenatico.

TRIBUTE NIGHT, DA NIRVANA A DE ANDRE'

Ci sono anche tanti concerti nel weekend. Venerdì è in programma una serata da ballare e da cantare a squarciagola alla discoteca Energy di Valverde con il tributo ai Nirvana e la disco music, al Rock in Rino di Sarsina gli Artenovecento rendono omaggio al grande Fabrizio De Andrè e la promessa indie Apice arriva a Villa Nellcote di Cesena. Sabato torna la festa a ballo con i suoni dell'Aspromonte al Magazzino Parallelo di Cesena, al Vidia salgono sul palco i Monkey Fighters per il tributo alla band di Dave Grohl e la musica latina è di scena a La Cantera di Cesena con il Trio Puyol.

AL SIPARIO: LAGERBLOCK E KISS ME KATE

I teatri cesenati riservano appuntamenti davvero degni di nota in questo fine settimana. Parole e musica si mescolano nello spettacolo Lagerblock che venerdì racconta la Shoah all'Oratorio San Rocco di Gatteo, mentre al Teatro Bonci di Cesena arriva il grande musical con il celebre Kiss me, Kate.

LIBRI, RACCONTI E FALSARI

Libri, letture e altri incontri culturali vi aspettano venerdì con l'Angolino dei Racconti e con il filologo Federico Condello che parla di falsi antichi e moderni alla Biblioteca Malatestiana di Cesena. Sabato invece il foyer del Teatro Bonci propone una nuova sfida musico-letteraria incentrata sui capolavori di Gil Evans e William S. Burroughs, domenica poi gusto e risate con Denis Campitelli e il suo Purbion di Romagna a Savignano.

SI CIASPOLA!

Il bello dell'inverno è godersi la natura e le cime innevate: ed ecco che sabato si svolge una ciaspolata notturna a Balze che termina con una nutriente pizzata.

TEMPO DI PRESEPI

Ultimo atto per i presepi che, a un mese di distanza dal Natale, si rendono disponibili per un ultimo giro prima di salutarvi fino al prossimo dicembre. Potete visitare ancora il presepe storico alla Rocca di Montiano e il presepe di San Giuseppe artigiano a Villachiaviche.

SPAZIO MOSTRE

E ora un'occhiata allo Spazio Mostre. Novità alla Galleria Da Vinci di Cesenatico dove si racconta con foto e documenti la storia della Brigata Ebraica in Romagna.
Però se ne vanno nel weekend le opere di Luca Freschi ed Elena Hamerski per Fragilis Mortalitatis alla Casa Museo Renato Serra di Cesena.
Continuano invece: la mostra dedicata a Leonardo al Museo della Marineria di Cesenatico, I quaderni del carcere, un'esposizione dedicata ad Antonio Gramsci alla Biblioteca Malatestiana di Cesena, le Epifanie di Gregorio Botta a Longiano e le opere grafiche di Alberto Sughi alla Galleria del Ridotto di Cesena.

E ALLORA CINEMA!

Non dimenticate di dare uno sguardo alla programmazione dei cinema e al film di Luca Berardi al San Biagio di Cesena.

Gli eventi delle altre città:
FORLI' - RAVENNA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend nutriente con salsicce, danze scatenate, chitarre ruggenti e ciaspolate

CesenaToday è in caricamento