rotate-mobile
WeekEnd

Weekend emozionante: le meraviglie del Fai, i Nomadi, Servillo e spettacoli da ridere

I Nomadi festeggiano 55 anni, mentre Peppe Servillo celebra Battisti. Tante visite con le Giornate Fai di primavera e risate con Maria Pia Timo e Pino e gli Anticorpi

Le giornate Fai di Primavera e altre visite imperdibili

Quello che abbiamo davanti è un weekend che si apre come un srigno pieno di tesori. Un peccato non approfittarne. Sabato e domenica sono in programma tante visite con le Giornate Fai di Primavera: da Palazzo Romagnoli all'Antico Ospedale, dal Palazzo del Ridotto di Cesena poi si fa un salto a Savignano per scoprire il Museo del Compito. E non finisce qui, perché domenica si svelano i tanti segreti di Roversano, dalla roccia al castello, invece sabato e domenica si percorrono i camminamenti di ronda della Rocca Malatestiana di Cesena. Spettacoli, musica e mostre vi attendono invece a Villa Torlonia per l'inaugurazione del Parco Poesia Pascoli da sabato a lunedì.

Notti di musica con i Nomadi e Peppe Servillo

Grandi serate di musica vi attendono in questo weekend. Venerdì c'è il ritorno dei Nomadi al Carisport di Cesena dove la band festeggia i suoi 55 anni di carriera, mentre i Massimo Volume presentano l'album Il Nuotatore al Teatro Moderno di Savignano e l'Ensemble da camera del Maderna si esibisce all'Abbazia del Monte di Cesena. Sabato si ascolta un jazz tutto al femminile con Le Scat Noir al Blues Alley di Cesena. Domenica una grande band accompagna Peppe Servillo al Teatro Bonci di Cesena per l'omaggio a Lucio Battisti, il coro Auna fa risuonare le note irlandesi alla Chiesa si San Lorenzo Martire, Kim Fabbri e Daniela Pini incantano la Chiesa di San Domenico.

Teatri pieni con Maria Pia Timo, Pino e gli Anticorpi e altri spettacoli

Le serate a teatro non riservano meno sorprese. Venerdì Maria Pia Timo porta il suo nuovo spettacolo Corpo al Palazzo Dolcini di Mercato Saraceno, si svolge una performance di Playback theatre all'ex Bottega del Teatro a Cesena e il Festival del Teatro Scolastico termina al Bonci con gli spettacoli Bakxai sulla libertà (venerdì) e Medea (sabato). Sabato il divertimento è di casa al Teatro Verdi di Cesena con Pino e gli Anticorpi, mentre al comunale di Gambettola si fa spazio alla danza contemporanea con Volumi. Domenica le compagnie cesanati si riuniscono sul palco del Teatro Bogart di Sant'Egidio per la Giornata Mondiale del Teatro e al Teatro Moderno di Savignano va in scena lo spettacolo Happy Hour.

Gli eventi delle altre città:
FORLI' - RAVENNA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Lupi, guerrieri, racconti e altri incontri fenomenali

Venerdì a Bagno di Romagna si tiene la Cena di beneficenza con i Guerrieri della Salute, torna l'Angolino dei Racconti alla Biblioteca Malatestiana di Cesena, si parla del lupo nelle nostre valli al centro culturale di Ranchio e si discute dell'universo librario dello studente nel Quattrocento insieme al professor Paolo Rosso. Sabato invece tocca alla giornalista e scrittrice Costanza Miriano che parla della Famiglia come palestra della vita spirituale alla parrocchia di Villachiaviche e ci sono tre scrittrici da conoscere alla Biblioteca Malatestiana.

Spazio Mostre

Ecco due novità nello Spazio Mostre: sabato inaugurano Il punto Il circolo di Enrico Versari al Castello di Longiano e le Tracce di Marino Trioschi alla Galleria Leonardo Da Vinci di Cesenatico.
Continuano alla Biblioteca Malatestiana di Cesena L'onda perfetta, una mostra che racconta la storia della radio e dei club cesenati fra anni '80 e '90, e I quaderni del carcere, l'esposizione dedicata ad Antonio Gramsci. Poi ci sono alla Galleria del Ridotto di Cesena le opere architettoniche di Fernand Pouillon, la mostra Lei - Valore Donna alla Galleria ex Pescheria di Cesena, la mostra dedicata a Leonardo si trova al Museo della Marineria di Cesenatico, le opere di Francesco Selvi e Roberta Baldaro al Museo dell'Ecologia di Cesena e Nel Tempo di Cesare Reggiani alla Galleria Il Vicolo di Cesena.

E allora cinema!

E se siete di gusti difficili, provate a fare un salto al cinema.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend emozionante: le meraviglie del Fai, i Nomadi, Servillo e spettacoli da ridere

CesenaToday è in caricamento