rotate-mobile
WeekEnd

Weekend d'assaggio tra cappelletti e Bagoin, si ride con Cevoli e si balla al Rock party

La Festa del Cappelletto e quella de Bagoin fanno una bella accoppiata saporita, ma ci sono anche gli spettacoli di Cevoli e Riondino e il party con Giulia Salvi e Andrea Rock

SAPORI IMBATTIBILI: CAPPELLETTI E BAGOIN

Un weekend che inizia nel modo giusto, con sapori e aromi senza tempo. Tradizioni e delizie, infatti, si sommano alla Festa de Bagoin ma la Tora che si celebra a Villa Torlonia a San Mauro Pascoli, domenica invece i sapori sono protagonisti al Mercato coperto di Cesena con i laboratori e le degustazioni della Festa del Cappelletto.

ANTIQUARI IN FIERA FRA PIZZI E MERLETTI

Pizzi, merletti e altri tessuti la fanno da padrone tra sabato e domenica alla Fiera dell'Antiquariato che torna ai padiglioni della Fiera di Cesena.

IL MUSIC PARTY TARGATO VIRGIN E GLI SDANG

Pochi appuntamenti musicali, ma di qualità. Venerdì tornano i funambolici Sdang all'ex macello di Gambettola, invece sabato sera il Portofranco Rock Party torna di scena al Teatro Verdi con la sfida musicale tra Giulia Salvi e Andrea Rock.

SIPARI: DA CEVOLI A RIONDINO, TRA CLASSICI, DANZE E RISATE

Personaggi e spettacoli non mancano in questo fine settimana di teatro. Michele Riondino è protagonista fino a domenica dello spettacolo Il maestro e Margherita, in scena al Teatro Bonci di Cesena, sabato invece il Teatro Turroni di Sogliano è tutto per Paolo Cevoli e il suo omaggio a Rossini, mentre sabato al Moderno di Savignano va in scena Siamo stati ad Elsinore e al comunale di Gambettola la rassegna di danza si apre con Mars di Nicola Galli. Domenica, inoltre, alla Sala Polivalente di Borghi va in scena lo spettacolo Savoir-Faire.

LIBRI, RACCONTI E VIZI CAPITALI

Libri, racconti e ospiti interessanti fanno tappa nel Cesenate. Venerdì alla Biblioteca Malatestiana di Cesena Marino Biondi analizza la scrittura di Guido Morselli, a Palazzo Romagnoli tornano i Venerdì dell'arte e nello spazio giovani della Malatestiana c'è l'Angolino dei racconti. Sabato si narra l'omicidio di Ruggero Pascoli con La sciupteda a Villa Torlonia, Egidio Baldini ci parla di Don Camillo alla Malatestiana e Nicoletta Brina spiega con ironia il Bugiardino per i maschi al Museo della Marineria di Cesenatico. Domenica, invece, si parla di vizi capitali tra arte, storia e cibo a Le Cantine di Savignano sul Rubicone.

TEMPO DI PRESEPI

Sogno o son desto? Ci sono ancora dei presepi aperti. Trovate il presepe storico alla Rocca di Montiano e il presepe di San Giuseppe artigiano a Villachiaviche.

SPAZIO MOSTRE

Occhio alle novità dello Spazio Mostre. Continua a sorpresa fino a marzo la mostra dedicata a Leonardo da Vinci al Museo della Marineria di Cesenatico e sempre lì arriva, per pochi giorni, La passione di una vita. Ricordando Ornello Giorgetti. Inoltre giunge questo fine settimana I quaderni del carcere, un'esposizione dedicata ad Antonio Gramsci alla Biblioteca Malatestiana di Cesena. Se ne vanno però i Luoghi Riflessi di Mauro Pipani esposti a Cesena e Cesenatico.
Rimangono al loro posto: le Epifanie di Gregorio Botta a Longiano, le opere grafiche di Alberto Sughi alla Galleria del Ridotto di Cesena e Fragilis Mortalitatis di Luca Freschi ed Elena Hamerski alla Casa Museo Renato Serra di Cesena.

E ALLORA CINEMA!

Se non c'è niente che vi aggrada, potete sempre rintanarvi nelle sale del cinema, oppure al Magazzino Parallelo di Cesena dove venerdì presentano The Harvest, ma anche al cinema rex di Cesenatico dove passa la Befana.

Gli eventi delle altre città:
FORLI' - RAVENNA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend d'assaggio tra cappelletti e Bagoin, si ride con Cevoli e si balla al Rock party

CesenaToday è in caricamento