rotate-mobile
WeekEnd

Weekend sfrenato: dal Triathlon alla Notte Bianca, la sagra, la cronoscalata e i live

Appuntamenti da non perdere con tra wellness, Rokka 1000 e le gare del Triathlon. Si mangia e ci si diverte tra la Notte Bianca e altre feste. E poi un occhio ai concerti e alle mostre

LA PATRONA, LA NOTTE BIANCA E IL LISCIO

Si apre un weekend settembrino che offre sorprese e divertimenti, tra feste, corse e altri ritrovi. Se la stagione della spiaggia sembra essere al tramonto, le città e le colline recuperano la loro voglia di agire con manifestazioni che regalano emozioni e allegria. Domenica si chiude con gli ultimi concerti e spettacoli la Settimana del Liscio di Gatteo Mare, invece sabato si accende a suon di shopping, dj set e street food la Notte Bianca di Savignano. Domenica festa, storia e valori della Resistenza si uniscono alla Festa dell'VIII Brigata Garibaldi Romagna che si tiene a Strabatenza, proseguono solo fino a venerdì le lezioni di skate al Jurassic Skatepark di Cesena, mentre venerdì e sabato ci sono band, dj e spettacoli in occasione della Festa del Patrono di Mercato Saraceno.

CORSE SENZA FRENI: DALLA CRONOSCALATA AL TRIATHLON

Ma il fine settimana ci spinge in particolare a muoverci e guadagnare ogni ricompensa con una sana e liberatoria sudata. Così domenica si va a fare una passeggiata con il proprio cane al lago di Acquapartita, ritrovo di un affascinante dog trekking. Non si perde l'occasione di tenersi in forma nemmeno al ValleSavio in Wellness che si tiene a San Carlo di Cesena, mentre in centro città scatta Rokka 1000, una cronoscalata a piedi che porta i partecipanti alla conquista della Rocca Malatestiana. Sabato e domenica invece si apre una due giorni densa di sport a Cesenatico con il Triathlon, un'emozionante sfida che si conclude con la gloria e un goloso Pasta party.

ELETTRONICA ALL'ITALIANA E WORLD MUSIC ROMAGNOLA

Per il sottofondo musicale, ecco un paio di concerti da non perdere. Venerdì si ascolta world music romagnola con i Supermarket alle Cantine di Villa Nellcote di Cesena, invece sabato c'è l'elettronica italiana dei Terso a La Cantera di Cesena.

SPAZIO MOSTRE

Appassionati di esposizioni, mi duole dirvi che un sacco di mostre ci salutano questo weekend, ma vedrete che avremo tempo di rifarci nelle prossime settimane. Ci lasciano dunque: la mostra di cinema Cliciak a Cesena, gli scatti di Filippo Venturi in Side Effects a Bagno di Romagna, Aforisma è poesia a Casa Moretti di Cesenatico, E la chiamano estate, le foto di Giuseppe Palmas alla Galleria comunale d'arte di Cesena e Camminando, la personale di Derno Valeriani, al Museo della Marineria di Cesenatico.
Rimangono al loro posto e proseguono senza ntoppi: l'arte dei Topi da biblioteca all'ex Pescheria di Cesena, le opere del Festival Cristallino in giro per Cesena, la Pietà di Tito Chini al Museo d'arte sacra di Sarsina, le Nuove Evoluzioni di Andrea Bufalini all'Ospedale di Cesena, le Impermanenze e L'autorità della cosa alla galleria Il Vicolo di Cesena.

E ALLORA CINEMA!

E se proprio non c'è nulla che vi stuzzica date uno sguardo ai film nelle sale.

Gli eventi delle altre città:
FORLI' - RAVENNA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend sfrenato: dal Triathlon alla Notte Bianca, la sagra, la cronoscalata e i live

CesenaToday è in caricamento