rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
WeekEnd

Weekend magico con Druidia, pere cocomerine, faraoni e scacchi insalamati

Celti e Romani si sfidano per tutti il weekend a Druidia, mentre sagre e feste portano sapori dolci e salati in piazza. Spazio anche ai musicisti, ai youtuber e agli egiziani

DRUIDI, PERE COCOMERINE E SCACCHI DA SALAMI

Frutti rari e misteriosi, scacchi che si confondono con i salumi: c'è puzza di stregoni, anzi di druidi in questo weekend. Ma ora basta con i misteri e andiamo a vedere dove mangiare e divertirsi. Da venerdì a domenica Celti e Romani si sfidano alla grande festa di Druidia, al parco di Ponente di Cesenatico, dove non mancano delizie da assaporare, mentre ci sono tante buone loverie in premio al torneo di scacchi che si tiene domenica a Sogliano sul Rubicone. E c'è ancora da leccarsi i baffi da venerdì a domenica, quando cucina prelibata e spettacoli si fondono nella Sagra della Pera Cocomerina alle Ville di Montecoronaro.

INCONTRI RAVVICINATI TRA YOUTUBE E NATURA

Largo adesso agli incontri interessanti. Venerdì il parco Atlantica di Cesenatico ospita La Sabri, la popolare youtuber seguita da migliaia di fan e nel frattempo il bagno Andrea a Valverde programma un aperitivo con autore insieme al naturalista Claudio Venturelli.

GUARDA CHE MUSICA!

Non manca il tocco musicale in questo fine settimana. Venerdì sera Cosmo è protagonista con il suo concerto a Villa Torlonia di San Mauro Pascoli. Sabato la musica "popolata e setacciata" dei Bevano Est intrattiene il pubblico a San Romano, mentre al bagno Andrea a Valverde arriva il raggae hip hop di Mardjenal.
 

LA' SUL SENTIERO DI UGUCCIONE

Amici camminatori, un apuntamento anche per voi: sabato si parte da Alfero per un percorso Lungo il sentiero di Uguccione che conduce attraverso i monti e le cascate di Alferello.

DIVERTIMENTI: I BURATTINI E GLI EGIZIANI

Credevate fossero finiti i divertimenti? E invece no. Dopo il rinvio per maltempo viene riproposta sabato la grande festa egiziana al parco Atlantica di Cesenatico, inoltre venerdì ci sono i burattini con le Mirabolanti storie di Fagiolino in scena sulla piazza Tre Martiri di Longiano.

SPAZIO MOSTRE

Dedichiamoci ora al consueto spazio delle esposizioni. Sono tutte da vedere a Cesena le mostre di Cinema dedicate a Cliciak e Stefano Accorsi, mentre al Museo della Marineria di Cesenatico c'è la personale di Derno Valeriani e le foto di Giuseppe Palmas E la chiamano estate sono alla Galleria comunale d'arte di Cesena. E potete ammirare anche gli scatti di Filippo Venturi in Side Effects a Bagno di Romagna, Aforisma è poesia a Casa Moretti di Cesenatico, le Impermanenze e L'autorità della cosa alla galleria Il Vicolo di Cesena.

E ALLORA CINEMA!

Se siete ancora indecisi sul da farsi, date un'occhiata ai film nelle sale e ai classici del cinema in piazza a Cesenatico.

Gli eventi delle altre città:
FORLI' - RAVENNA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend magico con Druidia, pere cocomerine, faraoni e scacchi insalamati

CesenaToday è in caricamento