rotate-mobile
WeekEnd

Weekend esagerato: saldi, mongolfiere, Cammino dei Cesari e musica per Pantani

Ci sono ancora pista di ghiaccio e presepi, mentre si celebra lo storico attraversamento del Rubicone. Poi ci sono la Fiera del Saldo, Enrico Brignano, spettacoli e concerti

Tante emozioni con i Cesari e le Mongolfiere

Allegria, storia e spettacolo caratterizzano il weekend cesenate. Da venerdì le legioni romane tornano a varcare il confine del Rubicone con Il Cammino dei Cesari, un evento emozionante che coinvolge Cesena e Savignano. Ultimo weekend per divertirsi in piazza della Libertà a Cesena con la pista di ghiaccio che resta aperta fino a domenica. A Cesenatico domenica torna la spettacolare parata delle Mongolfiere sul porto canale, mentre da venerdì a domenica c'è tanto buonumore con supereroi, burattini e giochi da tavolo all'Atlantis Family Restaurant.

La Fiera del Saldo e altri mercatini

Domenica tutto il centro di Cesena si muove in nome dello shopping, perché torna l'atteso appuntamento con la Fiera del Saldo, una vera e propria caccia all'ultimo sconto. Ma sabato e domenica c'è spazio anche per i Mercatini di Natale lungo il porto canale di Cesenatico.

Spettacoli e risate: sul palco Brignano, Braida e molto altro

Che spettacolo a teatro. Venerdì l'istrionico Enrico Brignano giunge al Carisport di Cesena con il suo show Un'ora sola vi vorrei, intanto al Teatro comunale di Gambettola Luigi D'Elia e i Bevano Est danno vita ai Preludi all'amore. Fino a domenica vanno in scena ben 23 attori e 2 musicisti al Teatro Bonci di Cesena con La commedia della vanità. Si ride sabato sera al Teatro Verdi di Cesena con lo show di Beppe Braida, mentre domenica si mette in scena la storia di Frida Kahlo con Viva la Vida alla Music Revolution Academy di Cesena.

La musica del weekend

Sentiamo che musica si può ascoltare nel fine settimana. Sabato il concertista Gianmario Strappati si esibisce nel recital Una musica per Marco Pantani al Museo-Spazio Pantani di Cesenatico, la sera invece si balla a ritmo funk con la serata Finger Soul alla discoteca Nrg di Valverde, al Blues Alley di Cesena arriva il sassofonista Alessandro Scala con il suo trio e alle Cantine di Villa Nellcote suona il menestrello inglese Stevie Ray Latham. Domenica poi salgono sul palco del teatro comunale di Cesenatico le talentuose Luna Vigni e Marianna Tongiorgi.

Il weekend di Forlì
Il weekend di Ravenna
Il weekend di Rimini

A tu per tu con youtuber, racconti e laboratori

Non mancano gli ospiti e gli incontri interessanti in questo weekend. Venerdì al Teatro di Villa Torlonia si assiste al dialogo tra Roberto Mercadini e lo youtuber Barbascura X, alla Biblioteca Malatestiana ripartono le letture dell'Angolino dei Racconti, mentre alla sala ArtLab del cinema Eliseo Leonardo Lugaresi e Paolo Tarenzi indagano la figura del cardinale Newman. Sabato e domenica appuntamento alla sede del quartiere Ponte Abbadesse con il laboratorio sul movimento di Francesca Bertozzi, invece sabato di presenta il corso teatrale L'attore e l'autore al Teatro San Rocco di Cesena.

Presepiamo

Ultimi giorni per ammirare i presepi del territorio cesenate. Sono ancora visibili: il Presepe della Marineria a Cesenatico, le tante Natività di Longiano dei Presepi, tra cui il Presepe pastorale di Giuseppe Salvatori e il Presepe meccanico della Famiglia Gualtieri alla galleria Ex Pescheria di Cesena.

Spazio Mostre

Lo Spazio Mostre ci offre ancora varie esposizioni da visitare. Però attenzione, perchè se ne vanno gli Sguardi oltre la bottega di Luciano Nanni dal Museo della Marineria di Cesenatico e Vexilla Regis di Berico alla Galleria Da Vinci di Cesenatico.
Rimangono al loro posto invece gli scatti di Guido Guidi alla Galleria del Ridotto di Cesena.

E allora cinema!

Prima di salutarci val la pena di controllare la programmazione del cinema e le proposte per il weekend del Cinema Rex di Cesenatico e del cinema Moderno di Savignano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend esagerato: saldi, mongolfiere, Cammino dei Cesari e musica per Pantani

CesenaToday è in caricamento