rotate-mobile
WeekEnd

Weekend allegro con Carnevale senza Frontiere, Cristina D'Avena e le auto d'epoca

Spazio al divertimento con il concerto dei Negrita e gli altri live. Poi le feste di Carnevale e i grandi ospiti: dalla regina dei cartoon al regista Marco Tullio Giordana

Voglia di Carnevale: la sfilata senza frontiere e Cristina D'Avena

Un weekend che promette tanto divertimento a Cesena e dintorni fra concerti, spettacoli teatrali, fiere a due e quattro ruote e feste. Cominciamo proprio dai party, perché iniziano le "carnevalate": sabato pomeriggio vi aspettano balli, musica e sfilate in maschera con il Carnevale senza Frontiere al Carisport di Cesena, mentre di sera al Teatro Verdi la festa di Carnevale c'è la regina delle siglie dei cartoni animati Cristina D'Avena.

In concerto: i Negrita, Ray Romijn e le grandi cantautrici

Un fine settimana ricco di buona musica ci aspetta. Venerdì giungono al Carisport di Cesena i Negrita con il tour dei loro 25 anni di carriera. Sabato il microfono passa a due grandi interpreti femminili come Sara Jane Ghiotti che omaggia Edith Piaf al Blues Alley, mentre al Riot Caffè si ascoltano i nuovi brani di Francesca Romana Perrotta, ma c'è spazio anche per il folk dell'olandese Ray Romijn.

Motori d'epoca, che passione!

Il weekend si preannuncia elettrizzante anche per gli amanti dei motori e del vintage. Alla Fiera di Cesena arriva infatti sabato e domenica la grande Mostra-scambio di auto e moto d'epoca.

Libri, storie e aperitivi filosofici

Cultura e autori arricchiscono il fine settimana. Venerdì ecco due grandi ospiti, Lirio Abbate e Marco Tullio Giordana, che svelano alla Libreria Ubik di Cesena il loro libro Il rosso & il nero, invece alla sala Assiprov l'associazione Ipazia festeggia il suo primo compleanno con un aperitivo filosofico. Sabato torna l'appuntamento con la storia alla Malatestiana di Cesena co la rassegna Tempus Loquendi. Domenica infine si scoprono importanza e curiosità del mosaico della pantera alla Biblioteca Malatestiana. 

Il weekend di Ravenna

Il weekend di Forlì

Il weekend di Rimini

A teatro tra commedie, saghe familiari, fiabe e dialetto

Non mancano gli spettacoli teatrali. Venerdì si rivisita la commedia di De Filippo al Teatro Pellico di Sarsina dove la compagnia Il Dirigibile porta in scena I figli son figli, intanto al Dolcini di Mercato Saraceno si assiste a un tripudio di romagnolità con Brisli di Denis Campitelli. Fino a domenica il Teatro Bonci di Cesena ospita When the Rain Stops Falling, una potente saga familiare. Domenica spazio alla favola alla Sala polivalente di Borghi dove il Collettivo Clochart mette in scena Cuor di Ferro.

Spazio Mostre

S'arricchisce nel weekend lo Spazio Mostre. Ecco una new entry: la mostra Colonie per l'infanzia sulla riviera romagnola al Museo della Marineria di Cesenatico.
Stanno per salutarci gli scatti di Guido Guidi alla Galleria del Ridotto e Il potere dei senza potere al Palazzo Ghini di Cesena.
Rimangono invece al loro posto: Ciak si Mangia in mostra alla Biblioteca Malatestiana e al cinema San Biagio.

E allora cinema!

Avete ancora fame di attività? Ma andatevene al cinema! Tra l'altro c'è anche la proposta del cinema Rex di Cesenatico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend allegro con Carnevale senza Frontiere, Cristina D'Avena e le auto d'epoca

CesenaToday è in caricamento