rotate-mobile
WeekEnd

Weekend shakerato: la Sandrelli Locandiera, la sabbia dei Pink Floyd, Houdini e i maxi-robot

Spettacoli e concerti a volontà con Gioele Dix, Amanda Sandrelli, Andrea Santonastaso, l'Orchestra Maderna e The Dark side of the Sand. Poi le mostre e i maxi-robot

Che spettacolo con Dix, Amanda Sandrelli, i fumetti di Paz ed Edipo

Musica, spettacoli teatrali, mostre, incontri e divertimenti caratterizzano il weekend che apre il mese di febbraio. A Cesena il teatro offre ancora grandi sorprese nel fine settimana fra spettacoli innovativi e ottimi interpreti. Venerdì Gioele Dix è protagonista di un monologo sulla paternità al Teatro comunale di Cesenatico, mentre al Teatro Petrella di Longiano Andrea Santonastaso dà voce alla storia e ai fumetti di Andrea Pazienza con Mi chiamo Andrea, faccio fumetti. Sabato al Moderno di Savignano va in scena La Locandiera di Goldoni con protagonista Amanda Sandrelli. Venerdì parte con uno sorta di cine-concerto la rassegna del Teatrino parrocchiale di Montenovo. Sabato Mario Perrotta indaga l'evoluzione della figura paterna nello spettacolo In nome del Padre al Teatro Turroni di Sogliano e il duo Ciciriello-Santoro propone Iliade ovvero siamo tutti figli di Troia al Teatro comunale di Gambettola. Domenica ci sono la fiaba e la magia in scena con l'Edipo di Chiara Guidi e Vito Matera al Comandini di Cesena, mentre al Teatro di Villa Torlonia si fa spazio a illusioni ed emozioni con Le grandi fughe del mago Houdini.

In concerto la "sabbia" dei Pink Floyd, Ilya Grubert e i Bevano Est

Non mancano i concerti nel weekend. Venerdì Luigi d'Elia e i Bevano Est mettono in scena i Preludi d'amore al Palazzo Dolcini di Mercato Saraceno e al Teatro Bonci di Cesena l'Orchestra Maderna accompagnata da Ilya Grubert dà voce a un grande omaggio a Brahms. Sabato al Tetatro Verdi si fa spazio alla musica dei Pink Floyd e alle immagini di sabbia con The dark side of the Sand, al Museo Archeologico di Sarsina la musica delle arpe lancia il progetto pro Siria e alle Cantine di Villa Nellcote si ascolta la cantautrice sudafricana Manu Grace. Domenica omaggio agli Skiantos in compagnia dei Viva Freak al Piccolo Bar di Gambettola.

Romanzi, letture e... robot

Libri, letture e intrattenimenti popolano il fine settimana cesenate. Venerdì Pier Giorgio Pasini presenta le sue riflessioni sul Tempio Malatestiano alla Biblioteca Malatestiana di Cesena, mentre alla Biblioteca del quartiere Oltre Savio tornano le letture di Nati per Leggere. Sabato alla libreria Giunti di Cesena c'è Franco Spazzoli con il suo noir Il nero e il bianco e al Museo della Marineria di Cesenatico Sergio Spada presenta il libro Condottieri di Romagna. Da venerdì a domenica spazio al divertimento futuristico con gli astronauti e i maxi-robot all'Atlantis family restaurant di Cesenatico.

Il weekend di Ravenna
Il weekend di Rimini
Il weekend di Forlì

Spazio Mostre

S'arricchisce nel weekend lo Spazio Mostre. Arriva infatti la Natura Amena di Laura Gamberini all'ospedale Bufalini di Cesena e Il potere dei senza potere al Palazzo Ghini di Cesena.
Se ne va il presepe pastorale di Giuseppe Salvatori alla Fondazione Tito Balestra di Longiano, mentre rimangono al loro posto gli scatti di Guido Guidi alla Galleria del Ridotto di Cesena e Ciak si Mangia in mostra alla Biblioteca Malatestiana e al cinema San Biagio.

E allora cinema!

Se poi trovate un buco nella vostra agenda sappiate che ci sono tanti film interessanti al cinema, tra cui Pinocchio di Matteo Garrone in programma al cinema Rex di Cesenatico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend shakerato: la Sandrelli Locandiera, la sabbia dei Pink Floyd, Houdini e i maxi-robot

CesenaToday è in caricamento