rotate-mobile
WeekEnd

Weekend spensierato con Malatestiana Gaming, Oktoberfest, sagre e tour misteriosi

Dal Fridays for Future all'Oktoberfest. Il fine settimana propone anche un mistery tour, la Festa dell'Uva, la Notte dei Ricercatori, il Palio dei Barrocci e altre sorprese

Malatestiana Gaming, sciopero per il clima e FestinVal

Impegno per l'ambiente, feste e spettacoli ci coinvolgono in un weekend pieno di appuntamenti. Venerdì si torna in piazza anche a Cesena per lo sciopero globale per il clima: il movimento Fridays for Future si ritrova in piazza Aldo Moro per raggiungere in corteo piazza del Popolo. In serata tutti alla Biblioteca Malatestiana per la Notte dei Ricercatori che propone giochi, esperimenti e lezioni interattive. Sabato e domenica continuano gli spettacoli, i giochi e le gustose mangiate del FestinVal a San Piero in Bagno. Camminate, incontri e voci del territorio vi aspettano domenica alla Festa dell'Ecologia a Sarsina. Inoltre è in programma per sabato un incontro fra gioco, fantasia e tanto divertimento: torna infatti Malatestiana Gaming nella Biblioteca cesenate, spazio quindi a giochi da tavolo, giochi di ruolo e carte. In piazza della Libertà e al centro Montefiore di Cesena arrivano invece le auto storiche della Giornata nazionale del Veicolo d'epoca.

Di sagra in sagra

Prelibatezze romagnole e allegria contraddistinguono questo fine settimana grazie a un bel menù di sagre e feste. Ci sono piatti locali, sfilate e giochi medievali al Palio dei Barrocci di Sant'Angelo da venerdì a domenica, mentre da venerdì la Sagra della Cantarella celebra il dolce della tradizione a Gatteo Mare. Sempre da venerdì a domenica c'è anche l'Oktoberfest al Riot Caffè di Cesena con tante birre e specialità bavaresi, invece domenica ci sono piatti golosi da assaggiare in piazza a Gatteo con la Festa dell'Uva
In parallelo alle sagre spunta a Cesena anche un nuovo aperitivo che propone eccellenze del territorio e musica: si chiama Copertina ed è la nuova proposta del venrdì del Mercato Coperto.

Il tour dei misteri

Domenica un'occasione unica per scoprire il volto nascosto della città. Parte da piazza del Popolo il mistery tour di Cesena che narra storie e fenomeni inspiegabili del centro storico.

Il weekend di Ravenna

Il weekend di Rimini

Il weekend di Forlì

Sport sul Canale

Un sabato a tutto sport in piazza Ciceruacchio a Cesenatico con le esibizioni di danza, volley e arti marziali de Lo sport al Centro.

Libri, laboratori e matinée

Da venerdì a sabato i ragazzi si divertono con tanti laboratori su insetti e animali in piazza della Libertà a Cesena. In biblioteca Malatestiana venerdì ci sono le letture ad alta voce, mentre alla libreria Ubik di Cesena Corrado Occhipinti Confalonieri presenta il romanzo La mosìglie del santo. Domenica iniziano i matinée alla Rocca Malatestina di Cesena, invece sabato alla Biblioteca Malatestiana si incontrano tre poetesse.

Musica con Alex Spencer

Sabato sera si ascolta buona musica alle Cantine di Villa Nellcote con lo show live di Alex Spencer fra folk, jazz e scintille di pop.

Tutti al Mercatissimo

C'è tempo anche di trovare qualche occasione fra mercatini e bancarelle. Da venerdì a domenica alla parrocchia di Sant'Egidio torna il Mercatissimo dell'usato.

Spazio Mostre

Sempre in movimento lo Spazio Mostre. Affrettatevi, perché questo weekend ci salutano: le Estati del cinema italiano alla Galleria del Ridotto di Cesena e Cliciak, gli scatti di cinema a Savignano.
Continuano invece: il tributo alla poesia di Marino Moretti alla Casa Moretti di Cesenatico e Il volto dell'altro di Rosa Maria Giorgi alla galleria ex Pescheria di Cesena.

E allora cinema!

Ancora indecisi su cosa fare? Provate al cinema.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend spensierato con Malatestiana Gaming, Oktoberfest, sagre e tour misteriosi

CesenaToday è in caricamento