rotate-mobile
WeekEnd

Weekend esuberante: Fiera di San Crispino, Malatestiana Gaming, Cevoli e Fall Foliage

Il fine settimana offre giochi e allegria con Bim!, Malatestiana Gaming e festival Fall Foliage. Poi ci sono Paolo Cevoli, i concerti, la Fiera di San Crispino e le passeggiate

Gran festival con San Crispino e il Fall Foliage

C'è aria di festa e divertimento in questo weekend con momenti golosi, concerti, spettacoli, visite e folklore. Si comincia dalla Fiera di
San Crispino
che, da venerdì a domenica, porta musica, gastronomia, tomboloni e l'arte dei calzolai in strada nel centro di San Mauro Pascoli. Sabato e domenica a Bagno di Romagna si celebra invece il Festival del Fall Foliage, una manifestazione dedicata ai sentieri, agli spettacoli e ai mercatini d'autunno.

Divertimenti scatenati tra Malatestiana Gaming, Bim! e scienze rinascimentali

Ci si diverte anche fra scienza e giochi: venerdì e sabato in piazza della Libertà a Cesena ci sono i nuovi laboratori crativi che spaziano fra la scienza del Rinascimento e i "razzi" di Galileo. Sabato e domenica è in programma il secondo weekend del festival Bim! che ha in serbo un ricco menù di storie, spettacoli e suoni. E poi si gioca alla grande sabato con Malatestiana Gaming: alla Biblioteca di Cesena torna l'appuntamento con giochi da tavolo, videogames, fumetti e tanto altro.

Al sipario: Paolo Cevoli, Celestini e la stand-up comedy

Sipari bollenti nel fine settimana. Venerdì e sabato sale sul palcoscenico del Teatro Bonci di Cesena Paolo Cevoli che presenta il suo nuovo spettacolo La Sagra di Famiglia. C'è da ridere anche a Eliseo Art Lab di Cesena con l'appuntamento di Stand up Comedy in compagnia di Marco Nazzareno Filipponi ed Emanuele Tumolo. Sabato il teatro ci aiuta anche a riflettere, alla parrocchia Maria Immacolata di Case Finali va in scena lo spettacolo Ciccioni. Domenica inoltre Ascanio Celestini apre la Stagione del Teatro Petrella di Longiano con le sue dissacranti Barzellette.

Il weekend di Ravenna

Il weekend di Rimini

Il weekend di Forlì

Una cena per scoprire le grandi osterie

Giochi e divertimento mettono in moto l'appetito. E così diventa ghiotta l'occasione per scoprire le Osterie d'Italia 2020 con la cena in programma all'Osteria dei Frati di Roncofreddo.

Concerti senza confini dal jazz al punk rock

Musica assolutamente viva nel weekend. Venerdì alle Cantine di Villa Nellcote c'è la californiana Zoe Boekbinder. Sabato si resta a occhi chiusi e si ascolta il concerto al buio di Davide Tura al Museo Renzi di San Giovanni in Galilea, mentre al Blues Alley di Cesena è in programma una serata di jazz e bossa nova con i Tea for Three e al Vidia Club si ascolta il punk-rock dei Counterfeit.

Autori, indagini e Premi

Autori, libri e personaggi si sommano in questo fine settimana. Venerdì Michele Zizzari presenta le Favole per un mondo possibile al centro commerciale LungoSavio di Cesena, il tenore Simone Polacchi tiene una lezione di canto alla Dance Dream di Cesenatico, mentre alla Biblioteca Ragazzi della Malatestiana ci sono le lettur dell'Angolino dei Racconti. Sabato il Teatro comunale di Cesenatico ospita il convegno e il Premio Marino Moretti per onorare il poeta e drammaturgo a 40 anni dalla scomparsa, al Castello di Longiano invece c'è  llaria Simeone che indaga la storia giudiziaria della stregoneria in Italia. Domenica si tiene al Museo archeologico di Sarsina un incontro per analizzare l'eredità dei grandi autori italiani.

Passeggiate fra borghi e sentieri autunnali

Spazio anche alle passeggiate nel fine settimana. Domenica si cammina sulle foglie scricchiolanti dell'autunno partendo dal centro Body Art di Bagno di Romagna e sempre domenica si scopre con una bella visita guidata il borgo di Castel d'Alfero con una gita che parte da Sarsina.

Spazio Mostre

Veniamo ora agli appuntamenti proposti dallo Spazio Mostre. Arriva sabato Frammenti di Eternità con le foto inedite di Emma Tosi al Museo Casa Pascoli. Però fate attenzione, se ne va questo wekend: la mostra fotografica Dalla luna tutto torna di Luca Bacciocchi alla Galleria ex Pescheria di Cesena.
Vanno avanti: il tributo alla poesia di Marino Moretti alla Casa Moretti di Cesenatico, alla galleria Bluklein di Cesena la mostra fotografica Il Tibet di Fosco Maraini, gli scatti social Di Persona che raccontano la vita dei Borghi al Museo Renzi di San Giovanni in Galilea, gli Sguardi in Macchina al Centro Cinema di Cesena, i codici antichi di Sant'Agostino alla Biblioteca Malatestiana e L'occhio della Gioconda di Marcello Salucci alla Galleria d'arte Leonardo Da Vinci di Cesenatico.

E allora cinema!

Per chi proprio non sa stare senza un buon film: uno sguardo alla programmazione dei cinema. Inoltre torna il cinema Rex a Cesenatico che ripropone per tutto il weekend C'era una volta a Hollywood di Quentin Tarantino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend esuberante: Fiera di San Crispino, Malatestiana Gaming, Cevoli e Fall Foliage

CesenaToday è in caricamento