rotate-mobile
WeekEnd

Weekend sorprendente: Festa medievale, street food festival e San Vicinio

Momenti golosi ed emozionanti con Urban Lake Street Food Festival, Torre di Giovedìa, Giochidea e la festa di San Vicinio. E poi i concerti, la Tosca, i burattini e l'Arte in strada

Torre di Giovedìa, San Vicinio e le altre feste

Emozioni, fascino e sorprese affollano il weekend cesenate. Banchetti, tornei, spettacoli e vita medievale prendono forma con la Torre di Giovedìa, la grande rievocazione che si svolge da venerdì a domenica a Villa Torlonia. Da venerdì cominciano anche i concerti, le cene e gli show legati alla Festa di San Vicinio a Sarsina, con un programma tutto da scoprire. Al Parco Fellini di Gambettola prende vita Giochidea, una festa per bambini di tutte le età che comincia venerdì e termina domenica. Domenica poi si festeggia San Bartolomeo nella parrocchia di Tezzo e si apre a Gatteo Mare la Settimana dell'Arte in Strada.

Tutti pazzi per lo street food

Non manca l'intrattenimento culinario: da venerdì a domenica, infatti, a Cesenatico arriva l'Urban Lake Street Food Festival che propone una tre giorni fatta di musica e buon cibo.

La Tosca e i burattini

La magia del teatro non ci lascia mai. Che divertimento con gli show delle "teste di legno": infatti continuano fino a domenica gli spettacoli della Festa dei Grandi Burattinai al castello di Sorrivoli. Sabato invece si fa spazio all'opera lirica all'arena Cappuccini di Cesenatico dove va in scena la Tosca di Puccini.

Il weekend di Forlì

Il weekend di Ravenna

Il weekend di Rimini

Sottofondo musicale

Spazio alla musica con i concerti del fine settimana. Venerdì la rassegna I suoni dello Spirito si chiude all'Abbazia del Monte con musiche e letture legate a San Benedetto, mentre al Parco Campana di San Mauro si ascoltano le hit anni '80 con i Qluedo e in piazza Pagliughi a Gatteo Mare si esibiscono Ginevra Schiassi e Claudia D'Ippolito. Domenica concerto all'alba sulla spiaggia di Villamarina in compagnia dei Camillas.

Sul sentiero del Crinale

Per chi cerca azione e magari un po' di aria fresca, sabato parte un'escursione a piedi lungo il Sentiero del Crinale con partenza dalla piazza di Alfero.

Spazio Mostre

Che succede nello Spazio Mostre? Pare ci sia una novità: sabato giunge la mostra Cercate il mio volto! di Lucio Greco al Museo d'Arte Sacra di Sarsina. 
Inoltre proseguono: la mostra fotografica Immersi all'ex Roverella di Cesena, il tributo alla poesia di Marino Moretti alla Casa Moretti di Cesenatico, alla galleria Leonardo Da Vinci di Cesenatico le illustrazioni di Gallieno Ferri con la mostra Zagor e il mare, le Estati del cinema italiano alla Galleria del Ridotto di Cesena, Cliciak, gli scatti di cinema alla Biblioteca Malatestiana di Cesena, alla Fondazione Tito Balestra di Longiano le opere di Fuoripagina, a Cesenatico si omaggia Leonardo Da Vinci con le Tende al Mare sulla spiaggia libera e gli studi navali di Leonardo al Museo della Marineria.

E allora cinema!

Sono tanti gli appuntamenti cinematografici del weekend: oltra alla consueta programmazione nelle sale, in piazzetta delle Conserve a Cesenatico venerdì c'è il classico Jules e Jim, mentre all'Arena di Palazzo Guidi a Cesena venerdì e sabato vengono proiettati Bohemian Rhapsody e I morti non muoiono.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend sorprendente: Festa medievale, street food festival e San Vicinio

CesenaToday è in caricamento