rotate-mobile
WeekEnd

Weekend da svelare: Moreno il Biondo, comicità, yoga, escursioni e visite guidate

Tante alternative per trascorrere il fine settimana in allegria: tornano i concerti, ma ci sono anche molte escursioni e visite speciali

Esplorazioni, visite, musica e aria di festa: ripartono gli eventi a Cesena e dintorni e ci sono tante occasioni da non perdere per rilassarsi e divertirsi. Il weekend cesenate propone tante escursioni nel cuore della natura, ma anche degli interessanti itinerari fra città e monumenti, oltre a qualche spettacolo dal vivo.

Feste e concerti

La musica live è tornata. La vostra voglia di concerti questo fine settimana viene soddisfatta dal rock del Clan Nomadi che venerdì sul palco del Jam Session di Cesenatico omaggiano i grandi successi dei Nomadi. Sabato e domenica si accende anche l'estate di Gatteo Mare con il concerto di Moreno il Biondo e la Festa di Benvenuto che si svolgono in piazza della Libertà.

Palco aperto e tante risate

Una serata all'insegna del divertimento è in programma sabato sera al Riot Caffè di Cesena: la prima parte della serata è dedicata all'open mic, con il palco aperto a chiunque voglia esebirsi con un monologo o una canzone, poi la scena passa alla comicità di Eleazaro Rossi.

Cosa fare nel weekend a Ravenna
Cosa fare nel weekend a Rimini

Escursioni

Tante le opportunità per entrare in simbiosi con la natura e ammirare i paesaggi che ci circondano nel weekend. Sabato parte da Bagno di Romagna un trekking che vi conduce alle sorgenti del fiume Tevere, mentre vi attende una giornata di yoga, canoa ed escursione alla Diga di Ridracoli. Domenica è invece in programma un trekking per celebrare il solstizio d'estate fra i colli di Roversano.

Visite fra monumenti e musei

E poi si può ammirare tutta la bellezza del territorio. Sono infatti aperti per tutto il weekend, con ingressi contigentati, musei e monumenti. A Cesena potete visitare la Biblioteca Malatestiana antica, la Rocca Malatestiana, la Pinacoteca Comunale, le Gallerie d'arte pescheria e del Ridotto. Sabato e domenica spazio anche a un affascinante viaggio nel tempo attraverso gli spazi di Villa Silvia-Carducci.
Consigliati dalle guide locali anche alcuni itinerari a piedi attraverso Cesena: si parte dal centro storico per una visita all'Abbazia del Monte raggiungibile salendo la via delle Scalette. Si può approfittare anche tentare una gita in bici sull'argine del fiume Savio, un percorso che parte da Ponte Vecchio per ammirare flora e fauna locale.
Uscendo dal capoluogo potete scoprire l'eterna bellezza di Villa Torlonia con le speciali visite in programma ogni sabato che vi conducono attraverso il museo pascoliano e il palazzo storico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend da svelare: Moreno il Biondo, comicità, yoga, escursioni e visite guidate

CesenaToday è in caricamento