rotate-mobile
WeekEnd

Trekking, bikers, tartarughe e Sagra de' Bustrengh: un weekend sfizioso alle porte

Dal rugby in spiaggia alle invenzioni di Leonardo, il fine settimana ci emoziona con Tartarughe Beach, sagra de'Bustrengh, motoraduni, mercatini, concerti, giochi e Galà della Lirica

Bustrengh, bikers e Ciclotrekking

Venerdì e sabato ci sono tante occasioni divertenti in piazza della Libertà a Cesena tra giochi, piante carnivore e ciclotrekking. Sabato al Parco di Levante di Cesenatico si chiude il programma di Siamo nati per camminare con una festa dedicata all'ambiente. Venerdì si apre una tre giorni dedicata a bikers e rock'n roll con il al Cafè degli artisti di Cesenatico con concerti, raduni e la rievocazione storica del circuito cittadino. Gastronomia, musica e giostre popolari si sommano alla Sagra de' Bustrengh che si svolge a Borghi sabato e domenica.

Mercanti e tartarughe

Largo a fiere e mercati. Sabato e domenica ci sono migliaia di tartarughe e testuggini in mostra alla Fiera di Cesena con Tartarughe Beach 2019. Orologi, automobili e manufatti storici si mettono invece in evidenza alla MostraScambio di Gambettola, in programma sabato e domenica in piazza Pertini.

Musica con Leelo e il trio Jolì

Non manca la musica live. Venerdì si tiene lo spettacolo musicale di Monica Briganti e Liana Mussoni a Palazzo Nadiani di Cesena. Sabato la cantautrice estone Leelo è protagonista del concerto alle Cantine di Villa Nellcote e al Babbi Cafè di Cesena si svolge l'incontro fra arte e musica con il trio Jolì & Co e i quadri di Simone David.

Long Trek e visite

Belle occasioni per scoprire storia e paesaggio del nostro territorio. Venerdì si può ammirare la mitica pantera di mosaico al Museo Archeologico di Cesena. Invece sabato parte da Longiano l'avventuroso Long Trek nelle Terre del Rubicone, attrverso borghi e paesaggi meravigliosi.

Gli eventi di Ravenna

Gli eventi di Forlì

Gli eventi di Rimini

Rugby on the beach

Domenica si tiene una giornata di sport e allegria sulla spiaggia a Villamarina di Cesenatico con il Minirugby beach.

A teatro: il Gran Galà della Lirica, Carol e Il bene non fa rumore

Sipari pronti ad aprirsi nel fne settimana. Al teatro Bonci di Cesena domenica va in scena Il bene non fa rumore di Roberto Fabbri, mentre sabato all'Ex Bottega del teatro si svolge la long form di improvvisazione teatrale Carol. Sabato poi grandi voci al Teatro Moderno di Savignano con il Gran Galà della Lirica.

Macchine leonardesche, il Borgia e La Zona Rossa

Tanti spunti interessanti negli incontri in agenda questo weekend. Venerdì è in programma una grande anteprima dedicata all'arte e al genio di Leonardo da Vinci con l'esposizione di Claudio Cavalli al Mercato Coperto di Cesena. Sabato appuntamento al palazzo del Turismo di Cesenatico con un convegno scientifico sulla salute del mare, al Palazzo del Ridotto di Cesena Marco Della Pasqua mostra i suoi scatti dalla "Zona Rossa", nell'Aula Magna della Malatestiana viene presentato il volume Cesare Borgia. Il principe in maschera nera. e al Museo della Marineria di Cesenatico si celebrano i 170 anni di Garibaldi nella città marinara.

Spazio Mostre

Buone nuove allo Spazio Mostre: arrivano nel weekend Limen di Verter Turroni alla Galleria comunale d'Arte di Palazzo del Ridotto a Cesena e Prima del tutto di Daniele Degli Angeli alla Chiesa di San Zenone di Cesena.
Se ne va domenica Una vertigine di vita, la personale di Elisabetta Spighi al Palazzo del Capitano di Bagno di Romagna.
Proseguono invece la storia della Giostra d'Incontro al Palazzo Albornoz di Cesena, Il segno che Resiste di Tono Zancanaro alla Galleria Leonardo Da Vinci di Cesenatico e Uomini e Luoghi di Gino Balena alla Galleria Damasco di Cesena.

E allora cinema!

Non scordate poi di controllare la programmazione dei cinema.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trekking, bikers, tartarughe e Sagra de' Bustrengh: un weekend sfizioso alle porte

CesenaToday è in caricamento