rotate-mobile
WeekEnd

Sapori autentici, risate, brividi e canzoni: un weekend per veri intenditori

Cesenatico, prosegue fino a domenica la festa del pesce; al Montefiore, sfida tra piccoli chef, a Sarsina si degusta in piazza. Parte la stagione teatrale con Mercadini, e poi concerti, nuove mostre, cinema e...fumetti: anche Cesena ha il suo "Comics"

Questa settimana il weekend arriva quasi di sorpresa, in una routine lavorativa spezzata dalla festività di Ognissanti e dai bagordi di Halloween. Gli eventi in programma, però, sono tutt'altro che secondari e, anzi, portano a riscoprire una delle caratteristiche che fanno grande la Romagna agli occhi di tutta l'Italia e non solo: la cucina. Quale che sia il menu, di pesce, o di terra, sedersi a tavola è sempre un'occasione lieta. E poi, prima o dopo il pasto, c'è sempre spazio per concerti, mostre o manifestazioni. Questo weekend, insomma, non fa eccezione: impossibile annoiarsi.

CIBO & VINO - Da mercoledì primo novembre a domenica 5, Cesenatico torna alle origini, o meglio alla propria identità marittima: al porto Canale è infatti in programma la festa del pesce, con abbondanza di piatti e proposte a tema. Spirito simile, ma materia prima diversa, in quel di Sarsina, dove domenica pomeriggio si tiene un appuntamento per tutti gli appassionati di vino e prodotti tipici, con possibilità di ampie degustazioni. Al Montefiore, invece, è il tempo dei piccoli chef con il concorso "Mani in pasta" in compagnia degli chef Cristina Lunardini e Tomas Marfella“.

TEATRI - Al via sabato sera la stagione teatrale di Cesenatico: sul palco il comico Roberto Mercadini. Spettacolo senza copione, invece, venerdì sera al teatro Bogart di Cesena, con "Zero", una commedia tutta da scrivere, che prenderà vita nella sessione di improvvisazione. Nel frattempo, rimane sempre in svolgimento il corso per clown terapia, che unisce recitazione e solidarietà.

MANIFESTAZIONI - Prosegue a Cesena la rassegna "Cesena Comics", che promette di offrire una valida alternativa a tutti coloro che hanno preferito saltare l'omonimo appuntamento di Lucca in svolgimento proprio questi giorni. Tra le attività in programma, sabato Giuseppe Viroli si cimenterà in animazioni e storie per bambini da 3 a 6 anni al quartiere al quartiere Cervese nord.

E non finisce qui ===========> Nella prossima pagina i concerti del weekend, incontri, cinema e mostre!!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sapori autentici, risate, brividi e canzoni: un weekend per veri intenditori

CesenaToday è in caricamento