Urban Lake Street Food Festival: una tre giorni di cibo, musica e divertimento

Da venerdì 23 a domenica 25 agosto, torna a Cesenatico per la seconda edizione Urban Lake Street Food Festival in collaborazione con il Cafè degli Artisti. Tre giorni dedicati al cibo di strada di ultima generazione, tanti eventi collaterali tra dj set, musica live, esibizioni di artisti di strada, giochi e laboratori per bambini con ingresso gratuito e orario continuato. Un evento realizzato con il patrocinio del Comune di Cesenatico e per la prima volta con la presenza speciale dello stand Coca-Cola.

FOOD TRUCK

20 food truck veri e propri ristoranti su ruota che offrono cucina gourmet alla portata di tutti, sempre più selezionati e ricercati: come Picanhas Cube il vincitore di Street Food Battle 2018, la paella e le tapas spagnole delle meravigliose ragazze di Las Bravas,  le tapas di Romagna di Mama Eli e le polpette del Cafè degli Artisti. In uno street food che si rispetti non possono certo mancare i gustosissimi hamburger di fassona piemontese di Arts Burger, quelli calabresi de Il Calabriotto, lo gnocco fritto di Arte Piada e gli arrosticini abruzzesi di Zucchiati Food. Sempre dal Piemonte invece, Gelà Monfrà, che propone un’incredibile cialda di carne cruda battuta al coltello e mentre dalla toscana arrivano il lampredotto e altre specialità locali de Il Toscanaccio di Fucecchio. Sempre dalla Calabria invece i panini gourmet di Giowa Food e la Lazio la pinsa e i panzotti di Wonferfood. Per chiudere la cucina USA e il pulled porck di US Menny e i truck di cucina etnica come  la cucina greca di Taberna Itaca e quella Messicana e Venzuelana di Zaperoco, e dulcis in fundo i Churros di Churritos. Per il beverage un partner d’eccezione è Orso Verde, il birrificio artigianale che per questa edizione di Urban Lake Street Food Festival produce in esclusiva le nuove BaVarese beers Grubber Ipa e Puck Helles, provare per credere.

LA GRANDE MUSICA DEL CAFÈ DEGLI ARTISTI PER URBAN LAKE STREET FOOD

Il fine settimana non sarà solo food, ma anche grande musica in collaborazione e con la direzione artistica de Il Cafè degli Artisti.
Si parte venerdì 23 dalle 19 con Toffolo Dj set, a seguire la live band Bossa Muffin con un repertorio che spazia dai brani classici della Bossa Nova al ritmo Samba fino alla musica Brasiliana popolare moderna.

Sabato 24 dalle 19 opening set con Ursus Dj alle 21 la live band Hurricanes che nasce a Rimini nell’estate 2006. Da allora la band partecipa a diversi eventi e si esibisce su numerosi palchi di rock-club e live-pub, ispirandosi all’essenza più schietta, sincera e diretta del rock, in particolare alla geniale follia dell’hard rock australiano, accompagnato da un buon bicchiere di Blues. In chiusura si tornerà a ballare con il closing set di Ursus Dj.

Domenica 25 alle 18 aperitivo in compagnia di Andy Lee Dj, per chiudere alla grande con la live band Gangstar, una delle rare band tributo ad un genere cinematografico, il Pulp di Quentin Tarantino. Il gruppo riminese si ispira a tutto quello che ruota attorno alle atmosfere musicali “tarantiniane” e del cinema vintage che ha ispirato il grande regista, cimentandosi in un repertorio che comprende tutti i generi musicali (blues, hard rock, surf, funky, western) accomunati dal fatto di essere “soundtracks”.  

Orari: Venerdì dalle 18 alle 24; Sabato dalle 11 alle 24; Domenica dalle 11 alle 23

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cibo e Vino, potrebbe interessarti

I più visti

  • La sagra della Cantarella festeggia 10 anni e celebra il dolce della tradizione

    • Gratis
    • dal 27 settembre al 6 ottobre 2019
    • Gatteo Mare
  • Piatti romagnoli, sfilate e giochi medievali al Palio dei Barrocci

    • Gratis
    • dal 27 al 29 settembre 2019
    • Sant'Angelo
  • Torna "Rokka1000": la cronoscalata alla Rocca che valorizza le bellezze di Cesena

    • 13 ottobre 2019
    • partenza da Piazza della Libertà
  • Sagra del minatore: tour in mountain bike, musica, giochi e street food

    • Gratis
    • dal 20 al 22 settembre 2019
    • Vie e piazze di Borello
Torna su
CesenaToday è in caricamento