Terza edizione de "I guerrieri della salute" per la promozione dell'attività fisica

Tra gli eventi organizzati dal centro sportivo Body Art anche una cena e 10 giorni di fitness

"Insieme siamo più forti": questo è lo slogan scelto per la terza edizione dei "Guerrieri della salute", iniziativa benefica realizzata dal centro sportivo Body Art nata allo scopo di promuove i benefici legati a una sana attività fisica e raccogliere fondi in favore di I.R.S.T. (Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori).

“Un vero e proprio farmaco”: così è stata definita la regolare attività fisica che, se ben somministrata, non ha controindicazioni e anzi porta a innumerevoli benefici, primo tra tutti il benesere, equilibrio fisico e psicologico. Le moderne conoscenze e vari studi condotti hanno dimostrato l’importanza dell’attività fisica nel prevenire malattie cardiovascolari, il diabete e l’obesità e l’insorgenza di altre malattie come il decadimento mentale senile, la depressione e alcuni tumori, in particolare il cancro del colon e della mammella.

Lo staff del Body Art sarà in prima linea nel promuovere e nel diffondere sani stili di vita attraverso una serie di iniziative. In particolare, fino al 15 aprile, sarà possibile presso i centri sportivi di Mercato Saraceno e Bagno di Romagna vivere 10 giorni di attività fisica (fitness, corsi e piscina) versando un contributo di 10€ che andrà devoluto interamente all’IRST (Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio dei Tumori). Tra le iniziative messe in atto all’interno della campagna anche la serata benefica in programma il prossimo venerdì 31 marzo presso i locali Terme Disco Club di Bagno di Romagna, finalizzata alla raccolti fondi da destinare interamente all' Istituto di Ricerca per lo Studio e la cura dei Tumori. Lo chef Paolo Teverini che darà vita a un buffet basato su pietanze attente all’aspetto salubre e nutrizionale senza però sacrificare il gusto e la sfiziosità. Durante la serata interverranno importanti ospiti tra cui il dottor Dino Amadori, da anni alla guida delle ricerche sulla prevenzione e cura dei tumori.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Centro profughi di S.Carlo, arriva anche Rete4: "Hanno danneggiato il cancello, li denunciamo"

    • Cronaca

      Diocesi, serie di lutti in poche ore: addio a due storici preti del cesenate

    • Cronaca

      Minacciano il titolare che li sorprende a rubare, malviventi inseguiti dalla vittima

    • Cronaca

      Sicurezza? Una "galleria degli orrori" in Piazza della Libertà

    I più letti della settimana

    • "Ai Dialoghi con la città" il cardinale Gianfranco Ravasi

      Torna su
      CesenaToday è in caricamento