Tre giorni dedicati alla Romagna con una "Maraffa" da Guinness

  • Dove
    Cesena Fiera
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 26/02/2016 al 28/02/2016
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni
    Sito web
    sonoromagnolo.it

Che la Romagna sia madre di un popolo fiero è cosa risaputa, ad ulteriore conferma dell’orgoglio di questa terra sta per arrivare a Cesena una fiera tutta dedicata all’identità romagnola. Dalla cultura alle tradizioni, passando per il folklore e l’enogastronomia, che tanta parte occupa nel cuore di questa terra, da venerdì 26 a domenica 28 febbraio 2016 andrà in scena Sono Romagnolo, novità del cartellone di Cesena Fiera proposta in partnership da Media Consulting insieme all’Ente fieristico.

Un intero fine settimana dedicato ai romagnoli e a tutti gli amanti e gli estimatori della Romagna, per immergersi in toto nello spirito di un territorio che ha fatto della tipicità il suo tratto distintivo. E con un grande obiettivo: entrare nel Guinness dei primati con uno dei suoi giochi simbolo, il Maraffone. Come? Occorre raccogliere il maggior numero di partecipanti alla gara, arrivare a 250 coppie di giocatori e riuscire così a conquistare il Guinness World Record che avrà il dolce sapore della terra di Romagna.

I padiglioni fieristici saranno suddivisi in aree tematiche che interessano principalmente il folklore e l’enogastronomia del nostro territorio.

Ma per non tralasciare nessun aspetto della cultura di questa splendida terra, saranno allestite tre aree: la Piazza di Romagna sarà lo spazio dedicato alle sagre e alle feste che promuovono le tradizioni romagnole, vero cuore pulsante dell’evento; il Settore Produttori ospiterà i migliori prodotti enogastronomici e artigianali del territorio; la Strada dei Mestieri condurrà alla scoperta delle arti d’un tempo, alla dedizione e maestria con cui venivano svolte.

Particolare attenzione sarà poi dedicata al settore enogastronomico. In collaborazione con la Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì e Cesena all’interno della manifestazione è stato organizzato l’evento Vini in Festa, con una selezione dei migliori nettari di Bacco di oltre