rotate-mobile
Eventi Cesenatico

Premiati a Cesenatico i migliori "street dancer" mondiali: sono di Forlì

Sul palco si sono affrontate le nove migliori "crew" internazionali che, a colpi di show coreografici e battaglie di freestyle, si sono contese l'importante titolo mondiale

Si è svolto sabato l’appuntamento a Cesenatico della decima edizione dell’Urban Festival The Week: la finale dello Street Fighters World Tour 2017, momento conclusivo di un intenso tour internazionale che in questi mesi ha fatto tappa nelle principali città italiane ed estere alla ricerca dei nuovi più grandi street dancers mondiali. Andato in scena in piazza Spose dei Marinai, sul palco si sono affrontate le nove migliori crew internazionali che, a colpi di show coreografici e battaglie di freestyle, si sono contese l’importante titolo di miglior crew mondiale.

Ad aggiudicarsi l’ambizioso premio è stata la crew emiliano-romagnola degli Inequalities, che durante la serata ha dovuto competere con crew italiane provenienti da Lombardia, Sicilia e Toscana e gruppi di ballerini internazionali arrivati a Cesenatico da Francia, Germania, Grecia e Giappone. Il gruppo emiliano-romagnolo è giunto in finale superando a pieni voti la prova coreografica e ha battuto la crew avversaria giapponese Secret Guest in uno scontro conclusivo a colpi di freestyle in cui il gruppo italiano ha avuto la meglio, convincendo sia pubblico che giuria con il suo originale show. La crew Inequalities è formata da nove ragazzi di età compresa tra i 17 e i 28 anni provenienti da tutta Italia (Emilia-Romagna, Toscana, Sicilia, Calabria e Francia) con base a Forlì. Nati nel 2015 da un’idea di Giacomo Garavini, che fonda il gruppo nel 2015, la crew si contraddistingue per unire nella loro danza diversi stili come hip hop, locking, popping, breaking e house, da qui quindi il loro nome che significa "disuguaglianze". Sin da subito attirano su di loro l’attenzione degli addetti ai lavori portandosi a casa diversi premi tra cui il Best Show durante l’ottava edizione di The Week. Nel 2016 continuano a far parlare di sé grazie alla loro presenza tra i finalisti di Italia’s Got Talent 2016 e alla partecipazione alla nona Street Fighters World Final, che li vede secondi durante la finale contro la crew statunitense.

“Determinazione e dedizione ci accompagnano da sempre nel nostro percorso – racconta il fondatore Garavini dopo la vittoria - Un obbiettivo comune ci unisce: la crescita, l'evoluzione e l'amore per questa cultura. Tutto questo per noi è Inequalities e il sacrificio e impegno costante ci ha finalmente ripagato. Un grande successo che speriamo sia l’inizio di una lunga serie".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premiati a Cesenatico i migliori "street dancer" mondiali: sono di Forlì

CesenaToday è in caricamento