Si balla in compagnia al ritmo di tango

Sono aperte le iscrizioni per il corso di tango argentino a cura dell’associazione Medialuna, un modo per socializzare, imparare la danza più sensuale del mondo

Mantiene sano il cuore, riduce lo stress, migliora l'umore:  è il tango, leggendaria danza della seduzione, recentemente proclamata nel 2009 dall'Unesco Patrimonio immateriale  dell'Umanità, Non solo come forma d'arte, ma anche per le sue virtù terapeutiche, il tango offre moltissimi benefici a livello psicofisico e lo sa bene l’associane Medialuna che anche quest’anno ha aperto le iscrizioni al corso di tango argentino che si svolge alla sala Primavera 3 in via Mura Eugenio Valzania 22/a a Cesena.

Da ottobre 2019 ad aprile 2020 ogni mercoledì i maestri Giampiero Peca e Susy Casalboni con la loro pluriennale esperienza offrono  ai corsisti un originale percorso didattico che affronta lo studio del tango argentino in tutte le sue componenti: abbraccio, connessione, musicalità, improvvisazione, interpretazione. Le lezioni regolari sono integrate da seminari, stage e masterclass tenuti dai migliori maestri argentini con lo scopo di offrire ai corsisti momenti di approfondimento tecnico ed espressivo non solo del tango, ma anche della Milonga e del vals. È consigliata l’iscrizione in coppia, ma non è obbligatoria. Per i principianti singoli, lo staff procederà all’abbinamento tra gli allievi oppure a fornire degli assistenti. Corsi per tutti i livelli: primi passi, principianti, intermedi e avanzati.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La prima lezione è sempre gratuita e  per gli studenti universitari il corso è completamente gratuito e nel pacchetto del mese di novembre è incluso il seminario con Valencia Batiuk, famosa e autorevole docente di Tango presso la prestigiosa scuola El Motivo Tango di Buenos Aires, una delle più importanti di Buenos Aires.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mentre va in bici viene colpito da un'auto: è gravissimo

  • Il bar è in regola ma la segnalazione per l'allargamento fa infuriare i titolari: "Ci fermiamo"

  • In funzione da lunedì, ecco dove saranno i 3 T-Red: "Per ridurre gli incidenti negli incroci pericolosi"

  • Dopo il lockdown il bar non riapre più: "A queste condizioni non possiamo andare avanti"

  • Coronavirus, nel cesenate tre nuovi casi e nessun decesso

  • Drammatico schianto nella notte sull'A14: perde la vita un cinquantenne

Torna su
CesenaToday è in caricamento