rotate-mobile
Eventi Cervese Nord / Via Cairoli, 33

"Se questo è amore", arriva un premio letterario contro la violenza di genere

Iscrizioni aperte fino al 15 marzo 2020. Tutte le info sulle modalità di partecipazione

In occasione delle iniziative legate alle celebrazioni contro la violenza di genere, l'Associazione per le donne promuove un Concorso letterario che invita la città
a produrre elaborati sul tema "Se questo è amore", con l'intento di stimolare nell'opinione pubblica delle riflessioni su questo sentimento in tutte le sue declinazioni.

Il regolamento

Il concorso letterario "Se questo è amore" cerca racconti sulle varie e complesse tematiche dell'amore dell'uomo nei confronti della figura femminile.
Il concorso è aperto a tutti e la partecipazione è gratuita. Le composizioni non devono superare le cinque cartelle (cinque facciate di foglio).
Ogni concorrente potrà partecipare con un solo elaborato inedito, che non sia stato premiato in altri concorsi, né pubblicato su giornali, riviste, libri e siti informatici.

L'opera va presentata in una sola copia. Sulla composizione presentata dovrà risultare unicamente il titolo. Questo dovrà essere ripetuto anche su una busta sigillata, al cui interno saranno specificati nome, cognome, indirizzo, numero di telefono dell'Autore e liberatoria per una eventuale pubblicazione dell'elaborato.

Il plico recante l'indicazione PREMIO LETTERARIO 'SE QUESTO È AMORE' dovrà essere indirizzato all' ASSOCIAZIONE PER LEDONNE presso ASSIPROV Via Serraglio 18 Cesena FC 47521 entro il 15 marzo 2020.

Premiazione

Le premiazioni avranno luogo sabato 16 maggio 2020 alle ore 17 nella Sala Pio VII presso l'Abbazia del Monte di Cesena. Verranno premiati i primi tre classificati e gli autori eventualmente segnalati. L'Associazione compilerà una raccolta delle prime tre opere classificate e di quelle eventualmente segnalate. A questi autori verrà chiesto di fornire un file in Word con le loro opere. La pubblicazione delle opere premiate verrà consegnata a tutti i presenti il giorno della premiazione.

Per informazioni rivolgersi a: Sandra Canduzzi Pieri 336 648777

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Se questo è amore", arriva un premio letterario contro la violenza di genere

CesenaToday è in caricamento