rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Gatteo / Via Salvador Allende

Sabato appuntamento con Scopri Sant'Angelo

Anche quest'anno nel borgo di Sant'Angelo di Gatteo si svolge l'ormai consueto appuntamento con Scopri Sant'Angelo, giornata di festa dedicata alla musica

Anche quest’anno nel borgo di Sant’Angelo di Gatteo si svolge l’ormai consueto appuntamento con Scopri Sant’Angelo, giornata di festa dedicata alla musica, alla comicità e alla presentazione del nuovo centro commerciale del paese. Sabato alle ore 16.30 è prevista l’inaugurazione del nuovo Centro commerciale di via Allende e dell'area verde adiacente ed il taglio del nastro alla presenza del Sindaco Gianluca Vincenzi e della Giunta Comunale.

La cerimonia sarà seguita da un buffet di assaggi gastronomici offerto a tutti gli intervenuti. Il pomeriggio sarà allietato dall’animazione per bambini con truccabimbi e sculture di palloncini. A partire dalle ore 20.30 i protagonisti della serata saranno gli Umagroso, una vera tribù band formata da 9 elementi scatenati che vanta un’esperienza ventennale nei più prestigiosi locali italiani ed europei. Le loro coordinate musicali rispondono ai nomi dei Chicago, i Blood, Sweet & Tears e soprattutto i Tower of Power senza tralasciare tanti nomi importanti del panorama musicale anni '70, sia rock che blues. Simpatici e coinvolgenti come da buona tradizione toscana, gli Umagroso interpretano alla perfezione e con tanta energia i classici della musica Funky & Soul per una serata che parte con brani d’ascolto e che finisce per trasportare il pubblico in pista, contagiato dalla misteriosa e irresistibile febbre “umagrosa” che richiama sonorità tribali.

Dopo lo spettacolo della band toscana è la volta dell’irresistibile comicità di Giuseppe Giacobazzi, di cui il trionfale approdo a Zelig ha sancito la definitiva consacrazione. L’artista romagnolo salirà sul palco con il suo ultimo spettacolo, ‘Una vita da pavura’. Al centro è il rapporto con la donna: i problemi cominciati fin da ragazzino si dilatano all’interno della vita di coppia, dal matrimonio alla ristrutturazione della casa senza tralasciare il momento tragico della spesa. Il tutto partendo da un presupposto: la donna è superiore all’uomo.

Non manca infine l'ironia sempre affettuosa con cui Giacobazzi analizza gli stereotipi del romagnolo partendo dal look, perchè il romagnolo non pensa: fa e basta. A completare questo ricco programma nel corso della festa saranno presenti stand gastronomici, lungo le vie del paese. La manifestazione è ad ingresso libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato appuntamento con Scopri Sant'Angelo

CesenaToday è in caricamento