rotate-mobile
Eventi Savignano sul Rubicone

Savignano sempre più "capitale" della fotografia

Anche il Si Fest 2011 torna a registrare il pienone negli esercizi del centro storico grazie agli eventi organizzati sabato sera in occasione della Notte Bianca per la Fotografia. Bissato il successo della precedente edizione

Il Si Fest cresce ancora. Dopo il grande successo della Notte Bianca per la Fotografia dell'edizione 2010, anche il Si Fest 2011 torna a registrare il pienone negli esercizi del centro storico grazie agli eventi organizzati sabato sera in occasione della Notte Bianca per la Fotografia, in particolare i concerti in Piazza Amati, Corso Perticari, Comparto Ghigi, Piazza Castello e Piazza Borghesi.

Eventi che hanno portato animazione anche a Borgo San Rocco dove il Si Fest Off si è protratto fino a notte inoltrata. Pienone anche agli incontri e alle conferenze a latere delle mostre ed esaurimento posti alle letture dei portfoli. Dai dati parziali si evince anche un consistente aumento dei biglietti staccati per le mostre.

“Un bilancio a caldo ci fa stimare una crescita della manifestazione” – commentano il Sindaco Elena Battistini e l'Assessore alla Cultura Antonio Sarpieri. “Abbiamo accolto i dati parziali di afflusso con soddisfazione, anche perché c'è stata una consistente presenza di giovani. E' un fatto da sottolineare, la presenza dei giovani non è scontata, anzi va conquistata con proposte adatte e accattivanti. Aspettiamo di avere tutti i numeri per un bilancio ragionato, che ci aspettiamo sarà senz'altro più che positivo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano sempre più "capitale" della fotografia

CesenaToday è in caricamento