rotate-mobile
Eventi Savignano sul Rubicone

Savignano, "Il rock è tratto" 2017: al via le iscrizioni

La giuria selezionerà poi le formazioni che accederanno alla serata eliminatoria del concorso sabato 6 maggio al Sidro Club a Savignano sul Rubicone

Scalda i motori per la propria ventiduesima edizione “Il rock è tratto”, il contest musicale made in Savignano che dal 1996 supporta e premia giovani band emergenti offrendo loro l'opportunità di affiancare un big del panorama rock nazionale nel grande live di piazza a inizio estate. “Valorizzare la creatività dei giovani artisti emergenti - spiega l'assessore alla cultura Maura Pazzaglia - è un obiettivo importante per Savignano, soprattutto in questo territorio dove tante sono le realtà musicali attive, come testimoniano i componenti stessi del comitato organizzatore. Grazie al loro impegno anche quest'anno daremo spazio alle band che vogliono far conoscere e promuovere la loro musica in una vetrina prestigiosa come quella del prossimo 3 giugno”.

Per partecipare al contest è sufficiente compilare in ogni sua parte il modulo di domanda online all'indirizzo www.ilrocketratto.tumblr.com entro il 15 aprile, inviando il proprio demo con tre brani di propria composizione e relativi testi. Tre le modalità per far pervenire il materiale: via mail all'indirizzo ilrocketratto@gmail.com allegando i file o fornendo i link dei tre brani scaricabili (no streaming) in formato di uso comune o inviando per posta un cd all'indirizzo “Biblioteca di Palazzo Vendemini, corso Vendemini 67, 47039 Savignano sul Rubicone.

La giuria selezionerà poi le formazioni che accederanno alla serata eliminatoria del concorso sabato 6 maggio al Sidro Club a Savignano sul Rubicone. In quella serata, ogni band avrà a disposizione 25 minuti per la propria esibizione, eseguendo al massimo sei brani. La giuria sceglierà il gruppo che potrà esibirsi nella serata conclusiva della manifestazione sabato 3 giugno, facendo da gruppo spalla all'ospite di rilevanza nazionale che verrà svelato nelle prossime settimane. Oltre a questa opportunità, i vincitori si aggiudicheranno anche un premio da mille euro da spendere per l’acquisto di strumentazione musicale o per promuovere la propria attività musicale.

A far parte del Comitato organizzatore de “Il rock è tratto” sono le associazioni Radio Icaro Rubicone, Music For People, Retro Pop Live, Diffusione Musica, Raqana Band, che collaborano con l'Assessorato alla Cultura – Città di Savignano, fondatore dell'evento. Tutti gli appuntamenti sono, come sempre, a ingresso gratuito. Sempre attivi e aggiornati, infine, il sito ilrocketratto.tumblr.com e la pagina facebook “Il rock è tratto” (www.facebook.com/ilrocketratto).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano, "Il rock è tratto" 2017: al via le iscrizioni

CesenaToday è in caricamento