"Il rosa e l'eros", parte il corso di scrittura dedicato alla narrativa erotica

Un laboratorio di cinque incontri che presenta un divertente percorso attraverso le tematiche e le tecniche della narrativa femminile

Parte il laboratorio di scrittura creativa Il rosa e l'eros, organizzato dalla Cooperativa Koiné e dedicato alla narrativa erotica e “rosa”, destinata primariamente a un pubblico femminile e incentrata sulla storia d’amore tra i protagonisti, attorno ai quali ruota solitamente l’intreccio caratterizzato da avventure, intrighi e un intenso pathos.

Il corso si svolge a Savignano sul Rubicone e prevede un costo di 90 euro/partecipante; parte il 14 novembre e si articola in 5 incontri della durata di due ore (giovedì 14, 21, 28 novembre, 5 e 12 dicembre, alle ore 20.30).

Il corso – aperto a tutti – partirà dagli scritti più famosi di Anais Nin e Henry Miller per giungere al celebre “Cinquanta sfumature di grigio” di E. L. James e offrirà un divertente percorso attraverso le tematiche e le tecniche della narrativa femminile, riportando l’accento sullo sviluppo della letteratura rosa e sulla valenza centrale dei suoi soggetti femminili, sovente “incolpevoli” personaggi stereotipati.

I partecipanti si divertiranno nel misurarsi con la pagina scritta e impareranno a confrontarsi con alcuni aspetti del proprio carattere, grazie a un entusiasmante viaggio capace di fornire gli strumenti per scrivere componimenti “di genere” e racconti erotici.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A condurre il laboratorio – con una buona dose di ironia, vero fil rouge del corso – sarà Giorgio Arcari, direttore editoriale della emergente “Sabir Editore”, autore che da anni si muove nel settore dell’editoria indipendente e della scrittura creativa, con all’attivo numerose collaborazioni con importanti realtà editoriali e percorsi didattici volti all’insegnamento delle tecniche narrative.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mentre va in bici viene colpito da un'auto: è gravissimo

  • Il bar è in regola ma la segnalazione per l'allargamento fa infuriare i titolari: "Ci fermiamo"

  • Dopo il lockdown il bar non riapre più: "A queste condizioni non possiamo andare avanti"

  • In funzione da lunedì, ecco dove saranno i 3 T-Red: "Per ridurre gli incidenti negli incroci pericolosi"

  • Drammatico schianto nella notte sull'A14: perde la vita un cinquantenne

  • Coronavirus, nel cesenate tre nuovi casi e nessun decesso

Torna su
CesenaToday è in caricamento