Rockin'1000 Reunion Party: nuove sorprese e consegna dei "diplomi"

  • Dove
    Teatro Verdi
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 27/02/2016 al 27/02/2016
    20:30
  • Prezzo
    12 € Uomo - 10 € Donna
  • Altre Informazioni

Lo scorso 26 luglio Cesena è entrata nella storia del rock per un’impresa ormai sconosciuta a pochi: il Rockin’1000. Un'idea un po' folle, una messa a punto ben organizzata e certosina, il ricorso al mezzo del crowdfunding (cioè della raccolta fondi su internet) e l'entusiasmo dei partecipanti ha portato ad una formazione da Guinness, con oltre 1000 fra cantanti, chitarristi, bassisti e batteristi che si sono riuniti al Parco dell’Ippodromo con un unico scopo: eseguire tutti insieme la canzone Learn to Fly dei Foo Fighters per attirare l’attenzione della band statunitense ed invitarla in concerto a Cesena.

La risposta mediatica di questa iniziativa è stata incredibile: il video della giornata è stato il più cliccato su Youtube nel 2015, con quasi 30 milioni di visualizzazioni e, dopo qualche clip di risposta, il 3 novembre il frontman Dave Grohl e i suoi sono volati nella nostra città per un indimenticabile concerto al Carisport, dove il cantante ha dichiarato:”Siete riusciti in una cosa rivoluzionaria”. La stessa sera, un after show con la stessa band al Teatro Verdi ha consacrato il Rockin’1000 ad evento dell’anno fra lacrime di commozione e musica fino a tarda notte. 

Il promotore del tutto, Fabio Zaffagnini, aveva promesso che il suo fedele team non si sarebbe fermato qui. E pare aver mantenuto la parola data: il prossimo sabato, il 27 febbraio, al Teatro Verdi si svolgerà il Rockin’1000 Reunion Party: una festa aperta a tutti per celebrare i risultati di Rockin’1000, occasione imperdibile per re-incontrare i mille pionieri del 26 luglio 2015 e conoscere nuovi musicisti, nell’ottica di ampliare la community, conoscersi e guardare verso nuovi orizzonti.

La serata si aprirà con la cena a buffet, a partire dalle 20.30, e subito dopo verranno consegnati gli “Attestati Rockin’1000” ai musicisti che hanno reso possibile il sogno di Zaffagnini, che consegnerà personalmente le tanto attese pergamene. 

“E’ una richiesta arrivata direttamente dai 'millini' e ci è sembrata subito una ottima idea” dichiarano gli organizzatori di Rockin’1000 che proseguono: “La community si incontra e si confronta ogni giorno grazie ai canali social, e questo è fantastico perché la rete unisce più generazioni e i confini geografici si abbattono. Detto questo, ci sembra importante incontrarci anche fisicamente, perché le relazioni sono la cosa più preziosa di questo progetto. Vogliamo che sia una grande festa, ci saranno tutti gli ingredienti necessari: musica, emozioni, riconoscimenti e sorprese, in pieno stile Rockin’1000.”

Sarà allestito un corner con il merchandising Rockin’1000. I musicisti convocati (coloro che non hanno fatto in tempo il 3 novembre) potranno fare la foto, recuperando l’occasione.

Sul retro palco del Teatro Verdi verrà allestita una grande sala prove dove potranno suonare, liberamente, tutti i musicisti presenti al party. Durante la serata, il Team Rockin’1000 lancerà alcuni indizi sul prossimo ambizioso progetto.

A seguire, il DJ set di Ale Franchini e Paggio.

Il progetto è stato anche ospitato dai seguenti eventi ed iniziative: Milano Film Festival, Social Innovators Connected SIC!2015, Bea Festival, Lezioni Italiane - Unicredit, Youtube Pulse, TEDx, IF Festival, Mobile Era is On, Forum delle Eccellenze e tanti altri. 

Premi ricevuti: StartupItalia! Open Summit 2015 (Premio Social Innovation) e TeleTopi2015 (Premio Miglior Community).

Rockin’1000 è nato da una idea di Fabio Zaffagnini, realizzato con Anita Rivaroli (Video Producer and Director); Claudia Spadoni (Event Production Manager); Martina Pieri (Communication Manager); Cisko (Sound Division); Marta Guidarelli (Sponsorship Manager); Mariagrazia Canu (Press Office & Communication); Claudia Croce (Business & Legal Affair); Debora Castellucci e Marco Spadoni (Merchandising) e Valentina Balzani (Communication).

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Disco&Feste, potrebbe interessarti

I più visti

  • “Spartan Race”: la sfida è aperta. Due giorni di gare a Cesenatico

    • dal 30 al 31 maggio 2020
    • Parco di Levante e alcune spiagge del litorale
  • Sulle note di Vasco Rossi: la Roxy Bar tribute band in concerto

    • Gratis
    • 5 giugno 2020
    • Jam session
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    CesenaToday è in caricamento