Mirco Cucchi, Francesco Selvi e Paolo Virgolini presentano "Ultima Fermata Italia"

Domenica 19 gennaio, alle ore 17.00, alla libreria I libri di Elena a Cesena Mirco Cucchi, Francesco Selvi e Paolo Virgolini presentano il libro "Ultima Fermata Italia": 120 pagine per 21 storie o divagazioni (e 21 illustrazioni di Silvia Selvi) tutte incentrate sull'italico stivale, una per ogni lettera dell'alfabeto.
Modera l'incontro Elisa Rocchi (Barbablù - Cesena Comics).

Alcune lettere sono narrazioni, altre riflessioni, altre ancora ibridazioni. Ci sono i riti collettivi, le abitudini, il rapporto con autorità e tradizioni, le illusioni, i rimpianti, l'amore per l'Italia.
Si tratta dunque di un oggetto letterario insolito nel panorama librario italiano, generalmente piatto, attento a non disturbare troppo e rivolto soprattutto a lettori che cercano qualche ora di svago intellettuale.

Gli autori dichiarano, con un sorriso ironico, di puntare in alto, ma anche di ambire a scavare in profondità. L'obiettivo di Cucchi, Selvi e Virgolini è di accendere l'immaginazione senza chiedere scusa a nessuno per averlo fatto. Di essere politicamente scorretti non per generare clamore, ma per evitare di essere impolitici. Di illudersi tenendo gli occhi aperti. E tanto altro, cercando di sfuggire alla mediocrità, mantenendosi liberi nella forma e nel contenuto, col cervello a nudo e il cuore in fibrillazione.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

  • “Spartan Race”: la sfida è aperta. Due giorni di gare a Cesenatico

    • dal 30 al 31 maggio 2020
    • Parco di Levante e alcune spiagge del litorale
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    CesenaToday è in caricamento