Ponte Pietra Calcio in festa all’insegna del fair play

Una festa a conclusione dell’anno sportivo appena trascorso per tutti i ragazzi del settore giovanile del G.S. Ponte Pietra.

Giovedì 14 giugno infatti, all’interno del campo sportivo di piazza Prampolini antistante la parrocchia del quartiere, la società sportiva biancorossa accoglierà ragazzi e relative famiglie per una serata di festa e condivisione.

Il Gruppo Sportivo Ponte Pietra è attivo dal 1981 e conta la bellezza di 70 ragazzi tesserati nati tra il 2003 ed il 2014.

Ha partecipato durante la Stagione appena conclusa a 4 campionati nelle categorie Primi Calci, Scuola Calcio, Pulcini ed Esordienti.

È inoltre presente anche con una Prima Squadra composta da quasi tutti ragazzi del posto che competono da anni nei campionati di Eccellenza del Centro Sportivo di Cesena.

L'attività è organizzata da Cristiano Casadei responsabile del Settore Giovanile che coordina i cinque allenatori che si avvicendano sui campi da gioco: Mauro Collini e Raffaele Di Censo per i piccolissimi nati dal 2012 al 2014, Giuseppe Moriero referente per la Categoria Primi Calci 2010/2011, Massimiliano Foscati che si occupa delle squadre Scuola Calcio e Pulcini 2007 2008 e 2009, e infine Giorgio Piraccini mister per la Categoria Esordienti 2004/2005.

Alla guida di questa piccola grande realtà ci sono il Presidente Andrea Montanari ed il Vice Presidente Norberto Piraccini che da oltre vent'anni con passione e non pochi sacrifici tengono in piedi un movimento ispirato ai valori dell'amicizia e della solidarietà.

Il G.S. Ponte Pietra si confronta con polisportive e società limitrofe molto più strutturate e competitive che partecipando a campionati di Federazione e che risultano anche più attrattive e organizzate del sodalizio di via Cesenatico: “Nonostante questo, il nostro campo - dice Montanari - è sempre pieno di bimbi e vederli correre quando giungono da noi per allenarsi è una gioia per gli occhi! La passione e l'attaccamento con cui vengono svolte tutte le attività identifica Ponte Pietra come isola felice per fare Calcio e sport in generale.  Non ci sono ovviamente pressioni, ed il risultato è l'ultima cosa che conta. I ragazzi devono giocare tutti, indistintamente, perché la parola d'ordine è "divertirsi".”

Sono inoltre attive le collaborazioni con l'A.C. Cesena e l'A.S.D. Romagna Centro per assicurare ai futuri piccoli talenti un proseguo di esperienza come trampolino per una eventuale carriera in questo sport.

Quest'anno i bimbi, divisi nelle varie categorie, hanno regalato soddisfazioni indimenticabili nei numerosissimi tornei a cui hanno partecipato oltre ai regolari campionati CSI in cui tutte le squadre si sono distinte sia per meriti sportivi che per comportamenti e fair play non comuni.

Il Presidente si dice sicuro di consolidare l'attività e sono in programma per la prossima stagione calcistica un’ulteriore crescita numerica e soprattutto qualitativa di tutto il gruppo.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Sport, potrebbe interessarti

I più visti

  • Ristorante a cielo aperto, "il Pesce fa Festa" nel centro storico di Cesenatico

    • dal 31 ottobre al 3 novembre 2019
    • centro storico
  • Francesco Renga arriva in tour a Cesena

    • 5 novembre 2019
    • Carisport
  • Labirinti, orrori e deliziose specialità ad Halloween con l'Incendio al Castello

    • Gratis
    • 31 ottobre 2019
    • Castello Malatestiano di Longiano
  • Formazione e risate per gli imprenditori, al Teatro Verdi arriva Jerry Calà

    • 23 ottobre 2019
    • Teatro Verdi
Torna su
CesenaToday è in caricamento