Poeti sul palco con il ControVerso Poetry Slam

  • Dove
    Magazzino Parallelo
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 20/11/2019 al 20/11/2019
    21.30
  • Prezzo
    ingresso a offerta libera con tessera ARCI
  • Altre Informazioni

Prende vita il ControVerso Poetry Slam al Magazzino Parallelo di Cesena, mercoledì 20 novembre alle ore 21:30.

Un Poetry Slam è una sfida di poesia ad alta voce: alcuni poeti/performers si avvicendano sul palco, dove hanno a disposizione tre minuti per esporre testi propri col solo utilizzo della loro voce e del loro corpo (no a musiche d’accompagnamento e a oggetti/costumi di scena). La sfida si svolge in due manches per tutti più un’ultima cui hanno accesso i tre poeti che avranno ottenuto i punteggi più alti.

Una giuria popolare, formata da 5 giurati scelti casualmente tra il pubblico presente, avrà infatti il compito di valutare i poeti con voti da 1 a 10. Il vincitore della serata avrà accesso alle semifinali regionali emiliano-romagnole 2019/202, in quanto questo Poetry Slam si inserisce nella cornice del Campionato Nazionale LIPS, promosso dalla Lega Italiana Poetry Slam.

La particolarità di questo Poetry Slam si può evincere dal titolo dello stesso: per cosa sta esattamente “ControVerso”? In un presente di grande confusione e di ribalta di idee politiche desolanti, razziste, sessiste, omofobe e speciste, fondate su (l’infusione di) paura, diversità e denigrazione dell’altro, è necessario tornare a farsi sentire a gran voce! A tal fine una delle manches del Poetry Slam sarà dedicata ai temi della disobbedienza civile, della lotta all'ingiustizia e a qualsiasi genere di discriminazione.

Per partecipare come poeta contattate VoceVersa alla mail info@voceversa.org allegando una poesia a tema e qualche riga su di voi. 

Ingresso a offerta libera, tessera ARCI obbligatoria.

L'evento è organizzato dal gruppo Romagna Migrante insieme a VoceVersa ed al Circolo Arci Magazzino Parallelo.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Teatri, potrebbe interessarti

I più visti

  • “Spartan Race”: la sfida è aperta. Due giorni di gare a Cesenatico

    • dal 30 al 31 maggio 2020
    • Parco di Levante e alcune spiagge del litorale
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    CesenaToday è in caricamento