rotate-mobile
Eventi Sarsina

Da Aristofane a Shakespeare: ecco il viaggio del 59esimo Plautus Festival

Grandi protagonisti nella nuova rassegna di teatro antico e moderno nell'Arena Plautina: Gigio Alberti, Barbora Bobulova, Antonio Catania, Giorgio Marchesi e tanti altri

Il Plautus Festival di Sarsina è pronto a partire con la sua 59^ edizione, in programma dal 12 luglio al 17 agosto. Sono otto gli appuntamenti che consentono di immergersi anche nel 2019 nel fasicno del Teatro classico e non solo.

Si parte il weekend del 12, 13 e 14 luglio con spettacoli all’interno della Festa Romana. Come ogni anno sarà infatti la festa di rievocazione storica dell’antica Roma allestita tra le vie del paese a dar il via al cartellone plautino.  Venerdì 12 apre il programma in piazza San Francesco a Sarsina “Nuvole” di Aristofane. A seguire saranno otto gli appuntamenti in Arena che consentiranno di immergersi anche nel 2019 nel fascino del Teatro classico e non solo. 

Plauto, Euripide, Aristofane, Marlowe, Shakespeare e Goldoni sono i grandi autori dell'antichità e dell'epoca moderna selezionati per guidare il pubblico fin quasi sul palcoscenico della suggestiva Arena Plautina.

Importanti sono poi i protagonisti di questi spettacoli: Gigio Alberti, Francesca Benedetti, Barbora Bobulova, Antonio Catania, Giorgio Marchesi, Romina Mondello, Mariano Rigillo, Antonio Salines, Edoardo Siravo, Massimo Venturiello e tanti altri attori e attrici che con la loro presenza omagerrano il grande sarsinate Tito Maccio Plauto e, con lui, l'antica e nobile arte del Teatro.

Da segnalare anche l’interessante novità del “Plautus ragazzi”. Tre serate di spettacoli (due in piazza Plauto a Sarsina, una in piazza Cappelli a Ranchio) dedicate ai più piccoli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Aristofane a Shakespeare: ecco il viaggio del 59esimo Plautus Festival

CesenaToday è in caricamento