rotate-mobile
Eventi Savignano sul Rubicone

Parte la campagna abbonamenti del Teatro Moderno

Il cartellone si apre con Maria Amelia Monti, poi spazio ad Amanda Sandrelli, Ettore Bassi e Lello Arena

Potenti testi, importanti autori, grandi attori. Sono dieci in tutto gli spettacoli della stagione teatrale del Moderno, a cura di Teatro Europeo Plautino: sei serali, due pomeridiani per famiglie e due pensati ad hoc per le scuole. E da giovedì 28 novembre parte la campagna per i nuovi abbonamenti, presso la Biblioteca Comunale di Savignano sul Rubicone in corso Vendemini 67 ogni giovedì dalle 09:30 alle 13 e dalle 14:30 alle 18:00.

Stessi orari validi anche per i vecchi abbonati che fossero interessati a confermare il rinnovo ma non avessero avuto la possibilità di farlo.

Si inaugura venerdì 13 dicembre con la spassosissima Maria Amelia Monti, che insieme a Roberto Turchetta interpreta un testo comico e drammatico al contempo, dell'ironica penna di Natalia Ginzburg: “La Parrucca”. Il nostro 2020 teatrale comincia il 7 gennaio, quando il palco del Moderno sarà calcato Ettore Bassi, nei panni del “Sindaco Pescatore”. L'attore dà voce ad Angello Vassallo, sindaco di Pollica (Salerno) barbaramente ucciso da attentatori sconosciuti, e riconosciuto come eroe quotidiano per il suo incessante impegno per la legalità e la passione per la propria terra. Il testo è tratto dall'omonimo libro di Dario Vassallo, che ripercorre la vita del fratello nel vivo ricordo personale. Febbraio parte in leggerezza: sabato 1 è il turno della “Locandiera”: il classico di Goldoni vede protagonista Amanda Sandrelli, che dopo 5 anni torna al Moderno. Lunedì 16 marzo è il turno di un grande protagonista della comicità italiana: Lello Arena. Il comico napoletano porta in scena “Parenti Serpenti”: una riflessioni sui rapporti familiari, tra sorrisi e consapevolezza. Marzo porta a Savignano un altro noto attore del teatro italiano, con il testo di uno dei principali drammaturghi italiani: Corrado Tedeschi sarà “L'uomo dal fiore in bocca” di Luigi Pirandello, venerdì 27 marzo. Chiude la stagione teatrale lo spettacolo di varietà “Cinemissimi Show”: sketch comici e cabaret fanno da parodia al patinato ambiente cinematografico; succede venerdì 17 aprile. Aprile è anche il mese del teatro per le famiglie, con due spettacoli pomeridiani: domenica 5 “Fagiolino Asino D'Oro”, e domenica 26 “I Quattro Musicanti di Brema”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte la campagna abbonamenti del Teatro Moderno

CesenaToday è in caricamento