La notte della luna 2019

Sabato 5 ottobre, dalle ore 20:30, al Castello Malatestiano di Longiano, la Fondazione Tito Balestra Onlus, l'Associazione Astronomica del Rubicone (AAR), l’Associazione Astrofili Soglianesi VEGA, l’Associazione Astrofili Cesenati, gli Astrofili Santarcangiolesi e il Progetto Turisti nel Cosmo aderiscono alla International Observe the Moon Night (InOMN 2019), una serata di osservazione interamente dedicata alla Luna in occasione del cinquantenario del primo allunaggio.

Nella Corte del Castello si tiene un’osservazione guidata della Luna al telescopio. Nella Sala dell’Arengo del Castello vengono proposte delle conferenze, lezioni e letture sulla tematica della Luna.

Infine, nella ex Chiesa della Madonna di Loreto è allestita una mostra sul tema con pannelli, modelli, proiezioni e reperti lunari.

La partecipazione all’evento è gratuita.

L’International Observe The Moon Night è un’iniziativa promossa a livello mondiale da numerose organizzazioni, enti di ricerca, associazioni, scienziati, educatori. Nel team promotore della InOMN (International Observe the Moon Night) sono coinvolti la NASA ed altre importanti istituzioni tra le quali il Lunar Reconaissance Orbiter (LRO) e il Lunar and Planetary Institute; in Italia è coordinata dall'Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF) e dall'Unione Astrofili Italiani (UAI).

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

  • Sulle note di Vasco Rossi: la Roxy Bar tribute band in concerto

    • Gratis
    • 5 June 2020
    • Jam session
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    CesenaToday è in caricamento