rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Bagno di Romagna

Alla ricerca del benessere con un tocco magico: torna la Notte Celeste

Per l'occasione i centri termali di Bagno di Romagna rimarranno aperti fino a tardi e offriranno intrattenimenti, dimostrazioni, trattamenti termali a tariffe speciali, tour guidati

Ci saranno le fatine Winx, con le loro ali magiche, a dare un tocco di magia a La Notte Celeste 2015, la festa delle terme dell’Emilia Romagna in programma da venerdì 12 a domenica 14 giugno. Per l'occasione i centri termali di Bagno di Romagna rimarranno aperti fino a tardi e offriranno intrattenimenti, dimostrazioni, trattamenti termali a tariffe speciali, tour guidati. Ma anche all’esterno dei centri, le strade e le piazze delle località termali, saranno illuminate a festa, addobbate nei colori in tema, bianco e celeste e sarà un susseguirsi di spettacoli, di animazioni per bambini, mercatini naturali, degustazioni, fiaccolate, musica sotto le stelle.

Venerdì 12 giugno dalle 16.00 alle 18.00 anteprima Notte Celeste Winx, un incontro magico con successiva passeggiata nel sentiero degli gnomi. Il momento più emozionante de La Notte Celeste sarà alle 23.00 di sabato 13 giugno quando in contemporanea nelle località termali si alzeranno in volo migliaia di palloncini luminosi celesti e bianchi che trasformeranno il cielo notturno in un quadro pieno di suggestione. Le terme si connettono a un progetto che fa del bene grazie alla partnership con Winx Club e 30 ore per la Vita. Durante il weekend celeste in alcuni centri termali sarà possibile infatti acquistare dei magici "Kit Celesti" destinando una offerta simbolica al progetto "Home" di 30 ore per la vita, che sostiene i reparti oncologici degli ospedali pediatrici Italiani.

“La Notte Celeste è diventato un appuntamento consolidato nella programmazione turistica  del nostro territorio - dice Andrea Corsini, assessore regionale al Turismo -. Un evento realizzato con la filosofia distintiva dell’Emilia Romagna, Anche per la Notte  Celeste, pubblico e privato lavorano insieme per dare forza a un progetto e renderlo vincente” “La Notte Celeste - dice Liviana Zanetti, presidente di Apt Servizi Emilia Romagna – era partita nel 2012 come un esperimento, oggi è la festa più importante delle Terme dell’Emilia Romagna. Nel corso di un week end il pubblico può toccare con mano l’offerta benessere della regione, scoprire il fascino del territorio, partecipare ai tanti eventi. In una parola: una formula vincente”

“Con questa quarta edizione, la Notte Celeste dimostra di essere ulteriormente cresciuta – dice Iglis Bellavista, presidente dell’Unione di Prodotto Terme, Salute e Benessere -. La festa si arricchisce delle presenza di personaggi amati e popolari e soprattutto positivi come le fatine Winx. Il Winx Club sarà presente in molti momenti del weekend celestiale e renderà la Notte Celeste un appuntamento ancora di più a misura di famiglie". Anche Lorella Cuccarini ha espresso un pensiero affettuoso: "La notte celeste delle Terme dell’Emilia Romagna sarà una meravigliosa opportunità per contribuire al progetto HOME e ‘fare del bene’ oltre che ‘stare bene’, quest’anno siamo infatti partner  di  “30 Ore per  la Vita”. Non dimentichiamo poi anche l’aspetto social e multimediale, anche quest anno il weekend sarà seguito  da twitter e sui vari social”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla ricerca del benessere con un tocco magico: torna la Notte Celeste

CesenaToday è in caricamento