Moreno il Biondo porta il liscio in tour: 100 Orchestre per 100 Spettacoli

Un grande progetto che nasce in seguito al Jova Beach Party dove Moreno Il Biondo si è esibito cantando Romagna Mia e duettando con Jovanotti

100 orchestre per 100 spettacoli, il liscio attraversa l'Italia in un tour Nazionale che parte dall’Emilia Romagna: questo l'obiettivo di Moreno il Biondo che organizza la tournée in collaborazione con la casa editrice Casadei Sonora e il Meeting delle Etichette Indipendenti. 

L’idea del format del ballo italiano e del sano divertimento che coinvolge anche le decine di scuole di ballo della nostra Regione e propone le eccellenze del territorio, nasce al Jova Beach Party che si è svolto sulla spiaggia di Rimini nell'estate 2019, dove Moreno Il Biondo ha duettato con Jovanotti nella Canzone “Sbagliato” e ha aperto il suo concerto cantando Romagna Mia davanti a oltre 50.000 persone. Un progetto che per Moreno Il Biondo, diventerà presto anche un disco.

Questa è la scintilla che accende gli entusiasmi, ma altri eventi sono già in cantiere e tra le tante iniziative a margine c’è il progetto di realizzare un videoclip che riunisce tutte le orchestre.

Questa eccezionale aggregazione conferma l’esistenza di un mondo del ballo liscio che segue le tradizioni portandole verso l’innovazione e la ricerca, soprattutto anche grazie alla Notte del Liscio dove le contaminazioni musicali, fin dalla edizione “numero zero” del 2015 svoltasi a Gatteo Mare, Capitale del Liscio, sono state realizzate a livelli sempre più alti e qualificati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Paurosa carambola all'incrocio: fa un filotto di schianti, 8 veicoli danneggiati. Si contano 2 feriti gravi

  • Vuole andare alla Festa del Maiale, ma sbaglia strada: fa inversione e finisce nel fosso

  • Tenta di impiccarsi alla ringhiera del balcone, salvato in extremis: grave un giovane

  • "Soffoco", l'infarto lo coglie mentre va al lavoro: salvato dalla Polizia municipale

  • Caos Sanremo, anche da Cesena critiche ad Amadeus: "Prenda le distanze da Junior Cally"

  • La Polizia arresta due fratelli sulla E-45: dovevano scontare una pena di 4 anni di reclusione

Torna su
CesenaToday è in caricamento