rotate-mobile
Eventi Savignano sul Rubicone

Savignano, torna il Mercatino dei piccoli: al Cesare ogni mercoledì di luglio

Nei cinque mercoledì (1, 8, 15, 22 e 29 luglio) dalle 20 bambini e famiglie si danno appuntamento per trascorrere una serata insieme, con i più piccoli impegnati a scambiare giochi e libri

Dopo il successo degli anni precedenti, anche quest’anno la Consulta del Quartiere Cesare di Savignano sul Rubicone  in collaborazione con l’associazione “Spazio Cesare” organizza tutti i mercoledì di luglio il “Mercatino dei Piccoli”, una festa che vede i bambini riempire piazza Falcone lasciando spazio alla partecipazione e all'interesse dei bambini di tutti i Comuni.  Nei cinque mercoledì (1,  8, 15, 22 e 29 luglio) dalle 20 bambini e famiglie si danno appuntamento per trascorrere una serata insieme, con i più piccoli impegnati a scambiare giochi e libri.

I baby venditori potranno sistemarsi in piazza non prima delle 19.45: a inizio serata ritireranno presso l’organizzazione un telo azzurro dove allestire i propri oggetti da esporre. Verrà loro consegnata la maglietta ufficiale del “Mercatino dei Piccoli”, da indossare sempre come colorata “divisa”. Si possono vendere oggetti usati o realizzati personalmente come  giocattoli, libri, giornalini, bambole, peluche, macchinine, figurine, carte gioco, sorprese di merendine, collanine, mentre non è possibile vendere abbigliamento e calzature. Il prezzo di vendita di ciascun articolo non può superare i dieci euro.

Mercoledì 29, ultimo appuntamento del Mercatino 2015,  sarà uno spettacolo pirotecnico a chiudere la rassegna. “Anche quest’anno - afferma il presidente della Consulta del quartiere Cesare Roberto Bertozzi - abbiamo pensato a come vivacizzare il quartiere promuovendo un’iniziativa di aggregazione sociale che possa rappresentare un buon motivo per tutte le famiglie per uscire e stare insieme”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano, torna il Mercatino dei piccoli: al Cesare ogni mercoledì di luglio

CesenaToday è in caricamento