rotate-mobile
Eventi Quartiere Valle Savio

Al chiostro San Francesco terzo appuntamento con i burattini

"Figure nel Chiostro" torna ad allietare il pubblico, sempre alle ore 21,15 del 13 agosto, ma questa volta di martedì, in via Montalti dietro la Biblioteca Malatestiana a Cesena

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

"Figure nel Chiostro" torna ad allietare il pubblico, sempre alle ore 21,15 del 13 agosto, ma questa volta di martedì, in via Montalti dietro la Biblioteca Malatestiana a Cesena.

Sono di turno burattini della compagnia "Orsolini & Palmieri", che aspettano bambini e famiglie con uno spettacolo composto da due storie, entrambe aventi come protagonista Mengone Torcicolli, maschera tipica marchigiana ottocentesca che la compagnia "Orsolini & Palmieri" ha contribuito a far rivivere.

Nella prima storia l'astuto Brighella ed il Diavolo in "corna ed ossa" saranno intenzionati a rubare i salami che Mengone tanto faticosamente ha prodotto.

Proprio sotto gli occhi di un Carabiniere, Brighella riuscirà nel furto ma verrà ingannato dal perfido Diavolo.

Così Mengone, insieme a Rugantino (maschera romanesca diffusa anche più a nord), scenderà fino negli Inferi armato di bastone ed intenzionato a riprendersi "tutto quel ben di Dio".

Nella seconda avventura, invece, sarà la Morte con tanto di falce ad infilare il povero Mengone in una bara.

Questa volta saranno proprio Brighella e Rugantino ad aiutare il malcapitato, ma ne combineranno di tutti i colori.

Due farse che viaggiano in bilico tra gag tradizionali e trovate che allargano sempre di più i limiti che per natura hanno i burattini.

Biglietti: interi €6, ridotti €4.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al chiostro San Francesco terzo appuntamento con i burattini

CesenaToday è in caricamento