Tante iniziative a Longiano nel primo fine settimana dell’anno

  • Dove
    sedi varie - vedi programma
    Indirizzo non disponibile
    Longiano
  • Quando
    Dal 02/01/2016 al 03/01/2016
    vedi programma
  • Prezzo
    Gratis
  • Altre Informazioni

Prosegue con grande successo di pubblico e di critica la manifestazione Longiano dei Presepi  e in questo fine settimana tante le iniziative collaterali e di intrattenimento che Longiano regalerà ai propri visitatori. Oltre al percorso presepiale unico in Romagna sabato dalle 15 alla sala San Girolamo sarà possibile tornare bambini giocando con i giochi del Massibus  “C'erano una volta i giochi.... il tris, la dama, il domino, il flipper, il gioco della settimana disegnato a terra da noi bambini nei cortili di casa, il tiro ad anelli, il tiro ai barattoli, il gioco degli elastici, le trottole variopinte.

Ci si divertiva a giocare con cose semplici passando il tempo all'aperto, ridendo, litigando ma crescendo insieme. Ormai quei giochi non ci sono più...e noi li vogliamo riproporre ai bambini di oggi, in versione rielaborata, con legno, materiali di recupero, oggetti di uso quotidiano per ricordare che a volte le cose più semplici...sono quelle che ti rendono più felice". Domenica la giornata sarà costellata di eventi , alla sala Sala San Girolamo ore 15  ultimo laborario per famiglie “Colora il tuo Natale” a cura di Barbara Fina, mentre in Piazza Mago Cotechino intratterrà i bambini con il suo spettacolo scoppiettante e a seguire gli “sgambiè ad Lunzen” con i canti della pasquella .

Alle ore 16 al Teatro Petrella invece il concerto di buon anno PianoFortissimo  giovane pianista Longianese Giulia Gori, il programma prevede la Sonata n° 8 di Ludwig van Beethoven, meglio conosciuta come “Patetica”, lo Studio n°12 di Franz Liszt “tempesta di neve” e per concludere i brani di Fryderyk Chopin Fantasia-Improvviso opera 66 e lo Scherzo n° 1 opera 20. Le esecuzioni pianistiche saranno intervallate da lettere e appunti di vita degli stessi compositori lette e interpretate da un voce recitante fuori campo. (ingresso ad offerta libera). In Piazza Tre Martiri sarà aperta la casetta di babbo natale a cura della pro loco con Castagne, cantarelle e vin Brulè. Gli orari di apertura sale e musei sono i seguenti: sabato e domenica ore 10-12 e 14.30-18.30 e fino al 6 gennaio tutti i pomeriggi  dalle 14.30 alle 18.30 .

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • “Spartan Race”: la sfida è aperta. Due giorni di gare a Cesenatico

    • dal 30 al 31 maggio 2020
    • Parco di Levante e alcune spiagge del litorale
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    CesenaToday è in caricamento