rotate-mobile
Manifestazioni

Festa del PD in Lussemburgo, a ruba piadine e squacquerone

Tutto esaurito nello stand cesenate alla Festa Europea dell' Unità organizzata dal Circolo PD del Lussemburgo. Una delegazione del PD di Cesena è partita venerdì carica di salumi

Tutto esaurito nello stand cesenate alla Festa Europea dell’ Unità organizzata dal Circolo PD del Lussemburgo. Una delegazione del PD di Cesena è partita venerdì carica di salumi e prodotti locali per far assaggiare ai lussemburghesi le specialità romagnole e promuovere il territorio. L’iniziativa è andata oltre le previsioni, tutto il carico è stato venduto, tra cui quattrocento piadine, dieci kg di salame, due prosciutti, otto kg di squacquerone e cinquanta litri di sangiovese d.o.c. di Romagna e albana.

«Se ne avessimo avute mille ne avremmo vendute mille». E’ il commento di Enzo Lattuca, segretario comunale del PD di Cesena. «L’accoglienza dei lussemburghesi, in buona parte di origini italiane, è stata ottima. Tanti turisti della riviera romagnola hanno voluto riprovare il piacere estivo di gustarsi una piadina. E hanno scoperto che oltre al mare la Romagna può offrire tanto altro, come le bellezze della nostra Cesena».
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa del PD in Lussemburgo, a ruba piadine e squacquerone

CesenaToday è in caricamento