←Tutti gli eventi

Con “I love city” Gatteo Mare balla al ritmo degli anni ‘80

Redazione 13 luglio 2012

Presso Centro storico Dal 15/07/2012 Al 15/07/2012

Tra «Tanz bambolina», «Teorema» e «Siamo donne» non potrà che essere un colorato tuffo negli anni Ottanta l’appuntamento a Gatteo Mare con il festival «I love city», domenica alle 21 in piazza della Libertà, con ingresso libero. Jo Squillo, Marco Ferradini e l’arlecchino del rock Alberto Camerini regaleranno a Gatteo Mare una serata di puro divertimento con un pizzico di nostalgia per la spensierata gioia di vivere dei magici anni 80. Risate assicurate con la comicità di Beppe Braida e spazio anche allo sport con la presenza sul palco di Ivan Quaranta, campione del mondo di ciclismo nel 1992.  Con loro, in giro per la città, ci sarà la Dino Gnassi corporation (parte dell'orchestra di Demo Morselli) a rendere ancora più frizzante la serata con la sua “musica itinerante” , mentre le coreografie saranno affidate al corpo di ballo “I love city”.

Il concerto, rigorosamente gratuito come tutti gli appuntamenti del festival, sarà un vero e proprio tributo alle icone pop degli anni 80, con brani tormentone di cui tutti ricordiamo slogan e ritmi: «Fuori dal letto nessuna pietà», «Oltre le gambe c’è di più» o «Come faccio an dirti vuoi ballar con me» fanno ormai parte di un vero e proprio frasario d’epoca, che la serata permetterà di cantare insieme ai protagonisti della scena musicale di quegli anni. Non mancheranno racconti e risate con le gag di Beppe Braida e la testimonianza del campione Ivan Quaranta.

Dopo la serata a San Mauro Mare con Cristina D'Avena, Elisabetta Viviani e Margò 80,  la pittoresca maratona di “80 running” (podisti in riva al mare con parruccone e abiti d’epoca) ed il Pink Bus a due piani in giro per la Notte Rosa con il duo “Idea” di Zelig e l’”Insane blues band”, il festival “I love city” torna quindi a divertire i tanti turisti ospiti nei comuni aderenti al progetto “Il Mare di Romagna”, ossia Cesenatico, Gatteo, Savignano e San Mauro.

Testimonial del festival, fin dalle  giornate promozionali primaverili nei centri commerciali del nord Italia, sono il mitico portiere della Juventus Stefano Tacconi, i cabarettisti di Zelig Giancarlo Kalabrugovic e Giallorenzo e la “regina dei cartoni animati” Cristina D'Avena. L’intera rassegna, promossa in tutta Italia, ha finora creato un indotto turistico destinato a crescere con i prossimi appuntamenti in calendario. Dopo la serata a Gatteo Mare, infatti, il festival si sposterà a Cesenatico, nella serata del 16 agosto, con il concerto live di Alan Sorrenti, Den Harrow e Sandy Marton.

Commenti

    Tutte le location di Cesena

    Per mangiare in zona:

    Tutti i Ristoranti di Cesena