rotate-mobile
Manifestazioni Cervese Nord

Seconda festa dei vicini nel borgo delle Fornaci

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

C'è un borgo nella città, forse poco conosciuto ma che ancora vive di una vita propria. Nelle case che erano degli operai dello zuccherificio e che ancora oggi conservano una struttura topografica di un piccolo borgo, forse da rivalutare anche dal punto di vista urbanistico, si organizza anche quest'anno la festa del vicinato del borgo delle fornaci.
Con il patrocinio del comune di Cesena, insieme alla fondazione Opera Don Baronio alcuni cittadini del borgo anche quest'anno hanno rinnovato la bella esperienza dell'anno scorso. Conoscersi, abbattere il muro della diffidenza e scendere nella via, con semplicità, ognuno con un piccolo contributo culinario e la festa è fatta. La festa dello scorso anno ha avuto i suoi frutti. Ci si conosce meglio e per un anno salutarsi o fermarsi a fare due chiacchiere è stato normale. I bambini poi, abbastanza numerosi, hanno giocato per la via tutte le sere di questa estate, quindi per loro oggi è normalissimo giocare e colorare la via con i loro gessetti.
Fondamentale la collaborazione con la fondazione Don Baronio, che con il nuovo direttore Luca Brasini e la responsabile animazione Luana Mazzoni che ha voluto confermare la presenza della casa di riposo convinti che loro facessero parte a pieno titolo del borgo delle fornaci. Qualche goccia di pioggia non ha scoaraggiato; il concerto nel teatro del Don Baronio e un occhio al cielo per guardare uno spiaraglio tra le nuvole.
Il resto sono musica, divertimento, cibo e buon vicinato.Un brindisi e due chiacchere a fine festa, il desiderio? Rivederersi tutti i giorni come capita a tutti i vicini di casa, ma con un sorriso ed un saluto con un occhio all'edizione dell'anno prossimo, la terza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seconda festa dei vicini nel borgo delle Fornaci

CesenaToday è in caricamento