Longiano, un fine settimana con il mercatino, laboratori, musica e presepi

  • Dove
    centro storico di Longiano
    Indirizzo non disponibile
    Longiano
  • Quando
    Dal 17/12/2016 al 18/12/2016
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Gratis
  • Altre Informazioni
    Tema
    Natale

Continua con successo la XXVI edizione della Longiano dei Presepi: domenica 18 dicembre Longiano si presenta in tutto il suo splendore. Dalla mattina, infatti, è protagonista il mercatino di Natale in piazza Tre Martiri e oltre alle bancarelle sarà aperta la Casetta della Pro loco con cantarelle castagne e vin brulé.

Ma i protagonisti rimangono i Presepi che in questi primi giorni di apertura hanno incantato i tanti visitatori e in concomitanza con il mercatino sarà possibile visitare tutti i cento presepi, fin dal mattino dalle 10.00 alle 12.00 e al pomeriggio dalle 14.30 alle 18.30.

Ma le sorprese non finiscono qui. Al pomeriggio, infatti, la piazza sarà animata dalla musica del duo di cornamuse Lance Libere, e per i più piccoli sarà presente anche Babbo Natale.

Dalle 15.00 alle 18.00, nella sala San Girolamo, il secondo appuntamento con i laboratori creativi “Colora il tuo Natale” per bambini e famiglie, a cura di Barbara Fina. Alle 16.30 è prevista l’inaugurazione ufficiale del Presepe D’Autore alla Fondazione Tito Balestra, presso il Castello Malatestiano: si tratta del Presepe Sfolgorante, opera dell’artista Giulia Napoleone, corredato da un’antologia di disegni e opere grafiche.

Naturalmente tutti i ristoranti saranno aperti con i piatti della tradizione romagnola dedicati al natale.

Info Longiano Turismo 0547665484 iat@comune.longiano.fc.it