rotate-mobile
Eventi

Tecnica della rappresentazione: lezioni aperte a Palazzo Nadiani

Conia, la Scuola diretta da Claudia Castellucci apre le porte del Palazzo cesenate per undici giorni di incontri con gli esperti della rappresentazione

Tra il 9 e il 19 luglio, Conia, la Scuola di Tecnica della rappresentazione diretta da Claudia Castellucci a Cesena propone un programma pubblico di Lezioni aperte a Palazzo Nadiani. Tra i relatori: Massimo Raffaeli, Davide Stimilli, Andrea Cavalletti, Carlo Serra, Simone Menegoi.

Al Teatro Comandini e in altri spazi di Cesena si potranno inoltre vedere, dal 15 al 19 luglio, gli undici Spettacoli d’esame.

Conia è un corso triennale di Tecnica della rappresentazione ideato e diretto da Claudia Castellucci – drammaturga e didatta di Societas – e condotto da diversi insegnanti, seguito ogni anno da decine di allievi, non solo italiani. Il corso raccoglie discipline di studio che possono interessare chi affronti, con qualsiasi mezzo, il problema teorico e tecnico della rappresentazione del mondo. Sue caratteristiche di conduzione sono l’atteggiamento critico, l’esercizio pratico, la disposizione ritmica, la cura terminologica. Vi partecipano quest’anno circa settanta giovani (di cui una parte provenienti da alcune Università di Madrid e di Murcia, altri da diverse Università italiane, tra cui lo IUAV di Venezia e UNIBZ di Bolzano), suddivisi in tre classi progressive, che si completano con un esame.

Biglietto d’ingresso per ogni lezione aperta e per gli spettacoli: 5 Euro. Informazioni: tel.0547.25566, societas.es, facebook: teatro.comandini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tecnica della rappresentazione: lezioni aperte a Palazzo Nadiani

CesenaToday è in caricamento