rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Eventi Bagno di Romagna

Giro d'Italia, si pedala a colpi di musica: la tappa di Bagno in una lezione di spin bike

Sabato si potrà sentire sulle proprie gambe tutte le difficoltà del tappone appenninico del 17 maggio con una lezione di spin bike

Chiudere gli occhi ed immaginare di scattare in sella verso quel sogno chiamato maglia rosa. Lo spirito del Giro d'Italia è ufficialmente arrivato a Bagno di Romagna. Un viaggio nel tempo è la mostra di bici da corsa d'epoca a Palazzo del Capitano, che racconta memorie di anni passati e l’evoluzione dei componenti costruiti dagli inizi del novecento ad oggi: fino al 21 maggio saranno esposte anche le bici originali dei campioni come Argentin, Beccia, De Bernardi, Gimondi, Maertens, Pancera, Saronni, Moser e l'indimenticato Marco Pantani.

Ma non solo storia, ma anche sudore e fatica. Insomma, lo spirito del ciclismo. Sabato si potrà sentire sulle proprie gambe tutte le difficoltà del tappone appenninico del 17 maggio con una lezione di spin bike. In Piazza Ricasoli 50 spinner, guidati da 5 insegnanti, pedaleranno a ritmo di musica ripercorrendo virtualmente la tappa ridotta del Giro d'Italia. Il ritrovo è previsto alle 15 in piazza, ma chi avrà la necessità di cambiarsi potrà farlo al centro sportivo Body Art Fitness e Piscine che resterà apreto anche post pedalata per chi si vorrà fare una doccia.

Alle 15.30, inizierà la pedalata: 60 minuti di lezione: musica e divertimento che andranno a concludersi con un aperitivo curato dall'Antica Trattoria del Roma che porterà in piazza il suo caravan pizza assieme a vino e centrifughe. In caso di maltempo la lezione si svolgerà all'interno del campo indoor al centro sportivo Body art. E domenica 7 maggio si potrà provare l'ebrezza di percorrere le stesse strade dei ciclisti del giro d'Italia con un nomento dedicato ai cicloamatori di tutta Italia, che pedaleranno gli ultimi 50 chilometri della tappa. Quella del 13 maggio sarà "La notte del Giro", con una grande festa in Piazza Martiri a San Piero con sport, musica, cibo e divertimento.

giro-italia-bagno-iniziative-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d'Italia, si pedala a colpi di musica: la tappa di Bagno in una lezione di spin bike

CesenaToday è in caricamento