rotate-mobile
Eventi

A Bivio Montegelli si celebra la terza "Giornata nazionale dell’accoglienza"

a manifestazione, che ha il patrocinio del Comune di Sogliano al Rubicone, è rivolta ai bambini bielorussi che una trentina di famiglie associate a Piccolo Mondo accolgono per le vacanze estive

Sabato si celebra la terza “Giornata nazionale dell’accoglienza”. L’associazione di volontariato Piccolo Mondo Onlus di Cesena aderisce a tale celebrazione organizzando un pomeriggio di intrattenimento, gare a squadre, premi,  in collaborazione con il parco giochi “Crazy Town” di Bivio Montegelli che apre i suoi spazi esterni dalle 17, fino a sera. La manifestazione, che ha il patrocinio del Comune di Sogliano al Rubicone, è rivolta ai bambini bielorussi che una trentina di famiglie associate a Piccolo Mondo accolgono per le vacanze estive, ma aperta a tutti coloro che intendono l’accoglienza dimostrazione di pace e amicizia.

L’anniversario unisce idealmente nello stesso istante, da nord a sud, 180 associazioni, 20 regioni ospitanti, 12mila famiglie e 12mila minori stranieri (da Chernobyl al Sahara occidentale), che trovano nei nuclei familiari italiani amore e cure di cui in Patria sono privi. I piccoli partecipanti e i loro genitori potranno cimentarsi in corse coi sacchi, gare di abilità, tiro alla fune.

Saranno presenti educatori cinofili di “Dog & fun” per dimostrare la relazione tra cani e bambini e istruttori di disc dog per avvalorare l’abilità canina nel gioco del fresbee. Anche Batman e Spiderman hanno assicurato la propria presenza. Saranno offerti prodotti della Centrale del latte, Mercato ortofrutticolo, Sevigest e Conad di Mercato Saraceno. L’ingresso ad offerta libera sarà impiegato da Piccolo Mondo per lo svolgimento delle attività di sostegno di minori orfani bielorussi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Bivio Montegelli si celebra la terza "Giornata nazionale dell’accoglienza"

CesenaToday è in caricamento