Gianluca Grignani al Petrella per l'anteprima nazionale del concerto dei 20 anni di carriera

  • Dove
    Teatro Petrella
    Indirizzo non disponibile
    Longiano
  • Quando
    Dal 29/11/2016 al 29/11/2016
    21:00
  • Prezzo
    20 euro
  • Altre Informazioni

Ha scelto il Teatro Petrella per un ritorno sul palco dai molteplici significati. Gianluca Grignani apre il cartellone della stagione teatrale 2016-17 del Teatro di Longiano con l’anteprima nazionale di Rock 2.0, concerto inserito nella sezione “Il Petrella Ospita…” con cui festeggia 20 di carriera e che sarà proposto, dopo il debutto di martedì 29 novembre (ore 21), con due eventi unici in Italia a Milano (1 dicembre) e Roma (3 dicembre). 
 
“E' tutto pronto: le luci, il suono, lo spettacolo! Non vedo l'ora di saltare sul palco per non scendere più per un bel po' di tempo. Vi aspetto su questa strada in mezzo al cielo per festeggiare insieme questi lacerati e polverosi 20 anni di musica!” ha dichiarato il cantautore nel presentare il suo ritorno live.
A pochi mesi dall’uscita dell'album "Una strada in mezzo al cielo" (Sony Music Italy) in cui celebra i suoi primi vent'anni di attività con, tra gli altri, Ligabue, Carmen Consoli, Luca Carboni, Elisa, Grignani torna più che mai “Rock 2.0", come dimostrano le prove di questi giorni al Teatro Petrella.
"Sono io il Rock 2.0: ossia, sono l'uomo e l'artista - aggiunge Grignani - oggi i due aspetti in me sono inscindibili. Ho bisogno di tornare più forte di prima”. 
Quella di Gianluca è una storia di straordinarie canzoni (anche pop) iniziata proprio venti anni fa, con "Destinazione Paradiso", l'album di debutto (oggi una sorta di "greatest hits" per il successo che hanno avuto quelle 11 tracce lì contenute) che vendette in un solo anno oltre due milioni di copie nel mondo e lo fece diventare un idolo anche in Sudamerica (il disco uscirà con il ti